Ho necessità di inserire, tramite in file Addons.xcu, una seconda toolbar e forse anche altre all'estensione che sto sviluppando... Ho provato a seguire lo schema su cui ho creato la prima barra, ma senza esito. Della seconda barra nemmeno l'ombra, ma neanche messaggi di errore.
Qualcuno sa aiutarmi? Magari anche solo segalandomi un'estensione con più toolbar in cui sbirciare.
Grazie
[Risolto] Toolbars in addons.xcu
[Risolto] Toolbars in addons.xcu
Ultima modifica di charlie il lunedì 2 marzo 2015, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
Motivazione: Inserito segno di spunta verde
LibreOffice fresh su Windows e Linux
Re: Toolbars in addons.xcu
Hai provato a scrivere le toolbar direttamente in xml?
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Re: Toolbars in addons.xcu
Il file Addons.xcu è in XML. Ma ok, intanto ci sono arrivato:
Mi ostinavo a strutturare le varie toolbars sotto l'unico nodo <node oor:name="OfficeToolBar">, invece, ogni toolbar deve avere un suo nodo <node oor:name="OfficeToolBar"> così:
Mi ostinavo a strutturare le varie toolbars sotto l'unico nodo <node oor:name="OfficeToolBar">, invece, ogni toolbar deve avere un suo nodo <node oor:name="OfficeToolBar"> così:
Codice: Seleziona tutto
<node oor:name="OfficeToolBar">
<node oor:name="ULTIMUS_3.OfficeToolBar" oor:op="replace">
<!-- -->
<!-- -->
</node>
</node>
<node oor:name="OfficeToolBar">
<node oor:name="ULTIMUS_3.OfficeToolBar_computo" oor:op="replace">
<!-- -->
<!-- -->
</node>
</node>
LibreOffice fresh su Windows e Linux
Re: [Risolto] Toolbars in addons.xcu
Ok buono a sapersi
Ti ho risposto così perchè nelle cartelle di sistema di OO i file sono in questo formato:
Saluti
Ti ho risposto così perchè nelle cartelle di sistema di OO i file sono in questo formato:
Codice: Seleziona tutto
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE toolbar:toolbar PUBLIC "-//OpenOffice.org//DTD OfficeDocument 1.0//EN" "toolbar.dtd">
<toolbar:toolbar xmlns:toolbar="http://openoffice.org/2001/toolbar" xmlns:xlink="http://www.w3.org/1999/xlink" toolbar:uiname="AlbaGestioneAttività">
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Alba.LmMain.Autoexec?language=Basic&location=application" toolbar:text="Alba"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.Toolbar.Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="ProveTbar"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:GePCGesso.M_ParetiCG.DlgInizialize?language=Basic&location=application" toolbar:text="ParetiCG"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.Fx_InRow_DBArt?language=Basic&location=application" toolbar:text="Fx_InRow_DBArt"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.Toolbar.Toolbar_Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="Toolbar_Main"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.Fx_InRow_DB?language=Basic&location=application" toolbar:text="Fx_InRow_DB"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Calc01.fnCalc.FcSelRange?language=Basic&location=application" toolbar:text="FcSelRange"/>
<toolbar:toolbaritem xlink:href="vnd.sun.star.script:Library1.PrAS400.Main?language=Basic&location=application" toolbar:text="PrvAS400"/>
</toolbar:toolbar>
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi