[Risolto] Aprire formulario con nuovo record attivo
-
[Risolto] Aprire formulario con nuovo record attivo
Ciao, come si fa ad aprire un formulario con già il nuovo record attivo? Possibilmente senza macro, grazie.
Ultima modifica di pinco pallo il mercoledì 15 gennaio 2014, 15:30, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.4 su Mac OSX Lion
-
Re: Aprire formulario con nuovo record attivo
Per comodità aggiungo un elementare db con tabella + formulario. Grazie ancora.
- Allegati
-
- Esempio.odb
- (9.83 KiB) Scaricato 220 volte
CIao
Qualcuno mi corregga ma penso sia impossibile senza macro.
Saluti
Saluti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Non sono un esperto quanto te, quindi non posso contraddirti a prescindereMizio1961 ha scritto:CIao
Saluti
Allego una possibile alternativa:il formulario si presenta con due tabelle,la prima per inserimento nuovi record,quindi il record attivo è quello nuovo,la seconda visualizza soltanto il contenuto della tabella.
- Allegati
-
- EsempioRisp.odb
- (11.77 KiB) Scaricato 322 volte
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Fa sempre piacere avere risposte che semplificano il lavoro, soprattutto per me che sono abituato a mettere macro da tutte le parti...
Hai ragione, il discorso era più semplice di quanto potessi immaginare...
Oltre a quanto ha suggerito unlucky83 è possibile agire sulle proprietà di base del formulario, dicendo che l'unica azione possibile è quella di inserire nuovi record, mettendo a si la proprietà 'Aggiungi solo i Dati'
Saluti
Hai ragione, il discorso era più semplice di quanto potessi immaginare...
Oltre a quanto ha suggerito unlucky83 è possibile agire sulle proprietà di base del formulario, dicendo che l'unica azione possibile è quella di inserire nuovi record, mettendo a si la proprietà 'Aggiungi solo i Dati'
Saluti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
-
Nel forum inglese mi è stata proposta una macro che funziona e che mi ha fatto parzialmente rivedere le mie prevenzioni nei confronti delle macro in generale. Trovo comunque che la soluzione suggeritami qui merita la giusta considerazione. Bravi !