Formulario con inserimento automatico di un dato

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
balapao

Formulario con inserimento automatico di un dato

Messaggio da balapao »

Salve vorrei riuscire a fare questo, sempre che sia possibil! Ho un formulario di compilazione dei record di una tabella 1 con più campi, in questo formulario vorrei che dopo aver scelto un dato in una casella di riepilogo automaticamente in un'altra casella venisse inserito un codice identificativo del dato scelto (da prelevare in una tabella 2) e che poi questo venga inserito nel relativo campo della tab 1 al salvataggio del record.......si può fare???
libre office 4 su windows xp
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Formulario con inserimento automatico di un dato

Messaggio da charlie »

Ciao, per una risposta positiva, forse potrebbe essere necessario avere un esempio del tuo file.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
balapao

Re: Formulario con inserimento automatico di un dato

Messaggio da balapao »

Ok tornata dalle feste! allego un file di esempio ridotto rispetto al file reale. Mi spiego meglio nella tabella DB principale devo riuscire a far comparire nella colonna "Cartella" la sigla identificativa del tecnico che è nella tabella tecnici senza doverla richiamare nel formulario! La tabella originaria di fatto avrà tutta una serie di dati in più che inserirò cmq con il formulario e che nn ho problemi a creare perchè o vengono digitati o richiamano in riepilogo dati da altre tabelle. Grazie
Allegati
DB prova.odb
(11.06 KiB) Scaricato 106 volte
libre office 4 su windows xp
Rispondi