[Risolto] Report con ordinamento record

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
pinco pallo

[Risolto] Report con ordinamento record

Messaggio da pinco pallo »

Ciao a tutti, ho notato un comportamento anomalo nel modo di compilazione dei Report con la procedura "nativa" di AOO. Come ho già avuto modo di dire, è preferibile per gli aspetti estetici all'estensione Report Buider. Ma mi sembra ci siano dei problemi con l'ordinamento record, come da esempio allegato:
- Report 1: (sorgente dati: tabella) Report con ordinamento su 1 nome campo: ok
- Report 2: (sorgente dati: Query senza ordinamenti) Report con ordinamento su 1 nome campo: il report non funziona
- Report 3: (sorgente dati: Query con ordinamento su 1 nome campo) Report senza ordinamento: l'ordinamento iniziale della Query viene perso
- Report 4: (sorgente dati: Query con ordinamento su 1 nome campo) Report con ordinamento su 1 nome campo: il report non funziona
Vi risulta che sia un problema già segnalato? Grazie.
Allegati
Esempio.odb
(35.69 KiB) Scaricato 109 volte
Ultima modifica di pinco pallo il lunedì 16 dicembre 2013, 23:49, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.4 su Mac OSX Lion
pinco pallo

Re: Report con ordinamento record

Messaggio da pinco pallo »

Il problema non si verifica in OOo 3.3.0 ed in LibreOffice 4.x.x.
Facendo delle prove credo di avere individuato l'origine di tutto nella Query origine dei dati. In AOO 4.x.x l'istruzione "ORDER BY (ASC o DESC)" scritta in modo SQL scompare passando alla visualizzazone grafica e se si esegue la Query si perde l'ordinamento.
Il bug è già stato segnalato e documentato qui: https://issues.apache.org/ooo/show_bug.cgi?id=123687.
OpenOffice 4.1.4 su Mac OSX Lion
Rispondi