OO 4.0.0 caselle che non si aggiornano

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
Charc7is

OO 4.0.0 caselle che non si aggiornano

Messaggio da Charc7is »

OpenOffice 4.0.0 su Windows 8 (non mi lasciava mettere nessuna variante in firma)
Ho scaricato la 4.0.0 ma sono comparsi grossi problemi grafici, spesso non si aggiornano le caselle o le righe di divisione.
prima avevo la 3.4.1 non c'erano questi problemi grafici ma spesso mi bloccava l'utilizzo di alcune cartelle di Windows aperte in precedenza: Puntatore che continua a pensare e finché non chiudevo completamente OpenOffice non era possibile accedervi (su windows 7 non succede).

Grazie mille
Christian
OpenOffice 4.1.1 su Windows 8
Fabio Betti

Re: OO 4.0.0 caselle che non si aggiornano

Messaggio da Fabio Betti »

Anche io ho lo stesso problema con OpenOffice 4.0 e Windows 7. Con scalc le caselle non si aggiornano graficamente. Per lavorare anche con foglietti semplici devo continuamente salvare (ed allora qualche volta fa un refresh), oppure minimizzare ed ingrandire la finestra. Ho provato a cambiare le dimensioni della memoria grafica in Opzioni, ma nulla.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Iafratee

Messaggio da Iafratee »

Ho anch'io gli stessi problemi con la versione 4.0 installata su Window 7.
OpenOffice 3.3.0
Windows 5.1 SP3
GiuseppeBon

Messaggio da GiuseppeBon »

Anch'io riscontro problemi di aggiornamenti grafici (come per esempio la griglia delle celle nel foglio di calcolo), mentre la versione precedente alla 4 non presentava alcun difetto.
OpenOffice 4 su Win vista
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Il problema è in fase di risoluzione con la versione 4.1.0 che sarà rilasciata prossimamente.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Iafratee

Messaggio da Iafratee »

charlie ha scritto:Il problema è in fase di risoluzione con la versione 4.1.0 che sarà rilasciata prossimamente.
Grazie Mille!
Io non so se fa parte dello stesso problema, ma occasionalmente (non sono ancora riuscita a capire quando....) se inserisco 1 riga in un punto specifico di un foglio di cal, mi va in crash il programma. Si tratta un punto specifico perchè se la inserisco poche righe sotto, qualche volta il problema non si pone, e succede sempre e solo in quel punto e in quel foglio, anche se faccio una copia del foglio e lo rinomino. Pensi che anche questo problema sia già noto e in via di soluzione?

PS A me sembra che questa versione sia piena di piccoli problemi, alcuni indefinibili...o è un impressione mia?
OpenOffice 3.3.0
Windows 5.1 SP3
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Iafratee ha scritto: Io non so se fa parte dello stesso problema, ma occasionalmente (non sono ancora riuscita a capire quando....) ....
Sono problemi diversi. Quello del crash succedeva anche per le vecchie versioni. Puoi provare a cancellare il profilo utente e a ricrearlo seguendo le istruzioni di questo tutorial: http://forum.openoffice.org/it/forum/vi ... ?f=6&t=187

(P.S. Quando si cambia argomento è meglio dare visibilità aprendo una nuova discussione)
charlie
Iafratee

Messaggio da Iafratee »

Grazie per la risposta.
Ho seguito il tuo consiglio, ma non ha funzionato. Proverò a reinstallare tutto da capo, ma, questo punto aspetto, con ansia, il nuovo aggiornamento.
Non ho aperto una nuova discussione perchè sinceramente pensavo che fosse collegato alle difficoltà nell'aggiornare le caselle.
OpenOffice 3.3.0
Windows 5.1 SP3
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Iafratee ha scritto: ... e succede sempre e solo in quel punto e in quel foglio, anche se faccio una copia del foglio e lo rinomino.
Hai provato a fare copia/incolla del contenuto del foglio in un nuovo file di Calc? A volte le cose strane funzionano ...
charlie
Rispondi