[RISOLTO]funzionamento query con le date

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
susy

[RISOLTO]funzionamento query con le date

Messaggio da susy »

ciao!
ho impostato una query per estrarre dalla tabella "conteggio" (dove viene conteggiato l'importo per il soggiorno dei cani) ed ho riscontrato che tira fuori tutte le date ma alcune no.
spiego: soggiorno del cane dal 30/4 al 5/5. se chiedo di vedere il soggiorno mese aprile viene fuori, se chiedo maggio (dovrebbe dirmi dal 1/5 al 5/5) invece non estrae niente.
praticamente se le date sono a cavallo del fine mese non estrae? come mai???
qualcuno mi sa spiegare? al momento qui ho risolto mettendo la fine mese e poi reinserendo dal 1 del mese fino alla data desiderata. però mi sembra un po' scomodo..

ciaooo!

un'altra cosa se metto una query di domanda come faccio affinchè la richiesta venga fuori anche prima di visionare il report???
allego il file questo è stato risolto.
Allegati
pensione.odb
(91.82 KiB) Scaricato 138 volte
Ultima modifica di susy il mercoledì 8 maggio 2013, 3:14, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.4.1 windows 7 premium
sgruntolino

Re: funzionamento query con le date

Messaggio da sgruntolino »

Ciao, scusa ma sono in giro per lavoro e per qualche giorno non ho tempo, na ho dato lo stesso un occhiata veloce.
Il fatto che non ti faccia vedere le date a cavallo del mese dipende solo dal fatto che la query si basa sulla ricerca DATA DI ARRIVO quindi anche se il cane fa permanenza nel mese dopo la query non trova nessuna data di arrivo relativa a quel mese.
Cosi' sui due piedi e quindi potrebbe anche essere sbagliato, l unica cosa che mi viene in mente e' quella di far estrapolare alla query dalle date giorno per giorno, ti faccio esempio per capire, una cosa del genere:
Bubu 29/04/13
Bubu 30/04/13
Bubu 01/05/13
Bubu 02/05/13

e a questo punto e' semplice applicare il filtro mese, poi con i count e raggruppamenti si dovrebbe riuscire a avere solo i totali.
Prova poi ci sentiamo.
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Rispondi