OpenOffice.org 3.4.1 - Autore sconosciuto??

Qui ci si presenta e si parla di tutto un po' ... ma rimanendo nel mondo informatico.
Rispondi
Giorgio.it

OpenOffice.org 3.4.1 - Autore sconosciuto??

Messaggio da Giorgio.it »

Salve; uso W.7 Home Premium 64 bit + OpenOffice.org 3.4.1
In seguito ad un virus trojan.win32.generic che mi impediva l'apertura di OOo, sono stato costretto a reinstallare il programma.
Ho effettuato il download del file di Setup dal sito ufficiale openoffice.org/it/.
Ho avuto difficoltà ad aprire il file di Setup in quanto la schermata del "Controllo account utente" riportava: Autore = Sconosciuto.
Per potere eseguire l'installazione ho dovuto disattivare temporaneamente COMODO Firewall, che mi bloccava continuamente l'installazione del programma. L'installazione è poi andata a buon fine.
A parte il comportamento di COMODO che in fondo ha fatto solo il suo dovere, qualcuno mi può spiegare come è possibile che un programma così importante come OpenOffice.org si presenti con l'etichetta di "Autore: Sconosciuto"?
Grazie. Cordiali saluti.
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
pescetti

Re: OpenOffice.org 3.4.1 - Autore sconosciuto??

Messaggio da pescetti »

L'installer di OpenOffice 3.4.1 non è firmato digitalmente. Ci sono discussioni in corso su come firmare digitalmente l'installer della prossima versione 4.0 (ci sono anche varie considerazioni di sicurezza: firmare è tecnicamente elementare, ma serve un'infrastruttura con livelli paranoici di sicurezza per essere certi di offrire agli utenti un programma che possano installare in assoluta tranquillità). Per i controlli di sicurezza della versione 3.4.1 puoi intanto usare le checksum pubblicate nella pagina di download.
Giorgio.it

Re: OpenOffice.org 3.4.1 - Autore sconosciuto??

Messaggio da Giorgio.it »

Grazie per la risposta completamente esaustiva.
Cordiali saluti.
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
Rispondi