[RISOLTO]casella combo in form collegabile tab già esistente

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
susy

[RISOLTO]casella combo in form collegabile tab già esistente

Messaggio da susy »

ciao!
eccoci qui con il nuovo problema: seguendo il consiglio di Maurizio (mizio) ho cambiato le caselle di riepilogo "padre" "madre" in casella combinata. (addirittura siccome le altre facevano selezionare ma non mantenevano nel rigo quanto scelto le ho trasformate tutte in combinate). con questa casella combinata non vanno più in conflitto però adesso vorrei che questi due cani potessero apparire nella tab cani. in modo tale che richiamandoli nel form omonimo potrei aggiungere i dati mancanti (colore, pedigree, eventualmente anche i loro genitori). in modo tale che figli, padre, madre risultino sulla stessa tabella.
ciaooo
Ultima modifica di susy il sabato 2 marzo 2013, 15:34, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.4.1 windows 7 premium
susy

Re: casella combinata in form collegabile tabella già esist

Messaggio da susy »

controllando adesso ho riscontrato quanto segue: se dopo aver registrato un cane non chiudo il form, questo non appare nella tabella cani e pertanto se lo devo ricercare come padre o madre di un altro cane non risulta. invece se chiudo il form li registra e poi li trovo. prima di chiudere il form ho controllato il pulsante salve non è acceso e non mi chiede di salvare niente.... ho riscontrato che questo accade anche nel form del file che corresse ieri maurizio. inserisco un cane, passo al rigo successivo ma nel menu a discesa non appare fino a che non chiudo il form e lo riapro...c'è da mettere qualcosa nelle proprietà della casella combinata che non è stato messo????
gimbo_71

Messaggio da gimbo_71 »

Ciao.

Mi inserisco solo per dirti come faccio io: quando immetto un dato e voglio che alla schermata successiva sia tenuto in considerazione non serve chiudere e riaprire il form, basta premere il pulsante aggiorna che c'è in basso.
Ho anch'io il tuo stesso problema e ho lavorato per un po' su una macro che lo facesse in automatico ma per ora non ho risolto.

Ciao.
LibreOffice 3.6.2.2 su Ubuntu 12.10
robce64

Messaggio da robce64 »

Quando inserisci dei dati in un formulario poi per vederli devi cliccare su aggiorna, che nella barra dei record è il pulsante con il simbolo della freccia bianca a cerchio... vedrai che se clicchi su aggiorna poi si vede tutto.
Ciao.
LibreOffice 4.1.4.2 su Windows 8.1 64bit
susy

Messaggio da susy »

grazie ad entrambi!
ciao!
Gaetanopr
Volontario
Volontario

Re: [RISOLTO]casella combo in form collegabile tab già esist

Messaggio da Gaetanopr »

Ciao se ti viene più comodo puoi crearti un pulsante sul formulario e nelle proprietà del pulsante selezioni tra le operazioni "aggiorna formulario"
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
susy

Re: [RISOLTO]casella combo in form collegabile tab già esist

Messaggio da susy »

buona idea Gaetano! grazie! :super:
Rispondi