Ciao a tutti,
chiedo consigli e/o soluzioni relativamente ad un crash che mi si presenta (per la prima volta) da quando ho iniziato ad usare Apache Open Office 3.4.0 e mai accaduto anteriormente con versioni precedenti di open office.
Finito di scrivere un documento e salvato il medesimo in formato .doc, cerco di esportarlo in formato pdf, ma Open Office va in crash.
Ho riprovato più e più volte l'esportazione, anche cambiando documento, ed ho notato che il crash si presenta solo quando cerco di esportare in pdf documenti che, in formato word, hanno un numero di pagine superiore a 3; per documenti con un numero di pagine minore od uguale a 3, l'esportazione si compie correttamente.
Attendo suggerimenti.
Grazie
Andrea
[Risolto] Crash sistematico quando esporto in pdf
[Risolto] Crash sistematico quando esporto in pdf
Ultima modifica di Goghen il mercoledì 13 giugno 2012, 9:59, modificato 1 volta in totale.
Apache open Office 4.0.1 - Windows 8.1
Re: Crash sistematico quando esporto in pdf
Primo tentativo, salvare il documento non nel formato .doc ma nel formato predefinito di openoffice .odt e poi esporti il file pdf, va in crash?
Secondo tentativo rimuovere la cartella del profilo .openoffice --> http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=187
Secondo tentativo rimuovere la cartella del profilo .openoffice --> http://user.services.openoffice.org/it/ ... ?f=6&t=187
Ho provato a esportare un .doc di 5 pagine e da me l'esportazione riesce perfettamente, ma ho effettuato l'installazione di AOO 3.4 con un profilo nuovo.
Sono stati segnalati diversi problemi legati all'upgrade da OOo 3.3 a AOO 3.4 mantenendo il vecchio profilo utente, quindi quando è possibile è sempre consigliabile crearne uno nuovo.
Sono stati segnalati diversi problemi legati all'upgrade da OOo 3.3 a AOO 3.4 mantenendo il vecchio profilo utente, quindi quando è possibile è sempre consigliabile crearne uno nuovo.
Apache OpenOffice 4.0.1, Windows 8.1
- StefanderITA
*OffTopic*
Già che si parla di cancellare il vecchio profilo bisognerebbe valutare se almeno le barre strumenti, la correzione automatica personalizzata e gli shortcut da tastiera si possano comunque mantenere.
Io copiavo sempre tutto direttamente dalla cartella di OOo in ../Roaming/
Già che si parla di cancellare il vecchio profilo bisognerebbe valutare se almeno le barre strumenti, la correzione automatica personalizzata e gli shortcut da tastiera si possano comunque mantenere.
Io copiavo sempre tutto direttamente dalla cartella di OOo in ../Roaming/
OpenOffice.org 4.3.1 - Win 7 Professional 64bit
Seguendo il secondo tentativo, ho risolto il problema. Questa migrazione da vecchio a nuovo profilo è causa di numerosi crash.d4rkheart ha scritto:Primo tentativo, salvare il documento non nel formato .doc ma nel formato predefinito di openoffice .odt e poi esporti il file pdf, va in crash?
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Andrea
Apache open Office 4.0.1 - Windows 8.1