[Risolto] Macro apre writer con nome da campo

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
sgruntolino

[Risolto] Macro apre writer con nome da campo

Messaggio da sgruntolino »

Salve a tutti, spero qualcuno puo' darmi una dritta in quanto con le macro non vado molto d accordo.
Ho un form principale con i Clienti
In questo form c'e' un subform con macchinari del cliente selezionato nel form principale

con un pulsante vorrei che selezionando il macchinario nella SUBFORM mi si aprisse un file writer relativo al macchinario, cioe' dovrebbe essere qualcosa del genere:
url = " \\home\tizio\documenti\report\ & il nome del campo di testo della TABELLA subform selezionata.

Insomma io visualizzo un cliente e ho anche la tabella in subform delle macchine che ha, selezionando una macchina e premendo un pulsante dovrebbe aprirmi un file che il nome corrisponde alla matricola della macchina che ho nella tabella subform, quindi diciamo campo "serial"

ogni aiuto e' gradito. Grazie a tutti
Ultima modifica di sgruntolino il giovedì 12 aprile 2012, 7:37, modificato 1 volta in totale.
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
codicem

Re: Macro apre writer con nome da campo

Messaggio da codicem »

Potresti vedere qui con l'esempio della gestione documentale di xergio.
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2
sgruntolino

Re: Macro apre writer con nome da campo

Si quello lo avevo guardato, e ho preso anche spunti dalle macro anche se ci capisco poco, ma li bisogna scrivere il link per ogni file, io cercavo di fare qualcosa di questo tipo che non funziona e non mi da nemmeno nessun errore:

Codice: Seleziona tutto

Sub getFileInForm(oEv)
oCol = oEv.Source.getModel.getParent.getColumns.getByName("serial")
sUrl = "file:///home/Documenti/Archivio/Report/"& oCol.getString  &".odt"
openFile(sUrl)
End Sub
vale a dire io nella cartella "Report" ho un file .odt che il nome e' uguale al file selezionato nel formulario nella colonna "serial"
Vorrei sapere perlomeno se e' possibile fare una cosa del genere.
Grazie
Edo
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
sgruntolino

Re: [Risolto] Macro apre writer con nome da campo

Ho trovato la soluzione, a me sembra vada bene, allego lo stesso database fatto con Mizio ma con un campo in piu', l' URL generato in automatico da una query CONCACT, spero sia utile a altri come soluzione, in quanto se si passa il programma da un PC a un altro basta cambiare percorso nella tabella "tblink" e il resto gira da solo.

Ciao
Allegati
Provaricambi.odb
(14.66 KiB) Scaricato 136 volte
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Rispondi