Non riesco ad aprire nessun files di office perchè il programma mi risponde:
"PER ESEGUIRE L'OPERAZIONE RICHIESTA E' NECESSARIA L'ESECUZIONE CON PRIVILEGI ELEVATI"
Io questi privilegi non so dove pescarli e quindi non posso utilizzare questo programma.Questo naturalmente per mie carenze attitudinali all'utilizzo dei programmi in generale.
Se qualcuno potesse e volesse darmi indicazioni per risolvere questo problema, anticipatamente lo ringrazio.
utilizzo del programma
utilizzo del programma
OpenOffice.org 3.3
windows 7 starter
windows 7 starter
Re: utilizzo del programma
@gpiattoni, benvenuto
Clicca con tasto destro sull'icona di openoffice
esegui come amministratore
consenti (per consentire l'esecuzione del programma)
ti da ancora lo stesso problema?
Clicca con tasto destro sull'icona di openoffice
esegui come amministratore
consenti (per consentire l'esecuzione del programma)
ti da ancora lo stesso problema?
-
Buongiorno, caso davvero stranissimo, due PC Lenovo nuovi con Windows 7 Prof, installato su entrambi OO 4.0.1, sul primo nessun problema, sul secondo se si clicca su un file associato a writer (sia .doc .docx o .odt) esce un messaggio d'errore:
errore per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati
Mentre se si avvia Writer e si fa File>Apri li apre regolarmente senza alcun problema.
Ovviamente hanno provato a disinstallare e reinstallare tutto, ma nessun cambiamento, sempre lo stesso messaggio d'errore!
Vedo che nella versione italiana anche altri hanno avuto questo problema ma non ho trovato da nessuna parte la soluzione.
Grazie in anticipo,
Massimo Cimichella - Perugia
errore per eseguire l'operazione richiesta è necessaria l'esecuzione con privilegi elevati
Mentre se si avvia Writer e si fa File>Apri li apre regolarmente senza alcun problema.
Ovviamente hanno provato a disinstallare e reinstallare tutto, ma nessun cambiamento, sempre lo stesso messaggio d'errore!
Vedo che nella versione italiana anche altri hanno avuto questo problema ma non ho trovato da nessuna parte la soluzione.
Grazie in anticipo,
Massimo Cimichella - Perugia
Apache OpenOffice 4.03 Windows 7
Eseguendo una ricerca sul forum si trova la proposta di seguire le procedure che si trovano a questo link: http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... &Itemid=33. Il sito a cui ci si riferisce fa capo al Prof. Cantaro che è anche moderatore di questo Forum.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
-
Grazie Charlie, ma il problema è diverso: si installa perfettamente e si esegue perfettamente se cliccato direttamente Writer.
Il messaggio d'errore avviene quando si fa doppio click sul file da aprire, sia esso .doc o .odt !!! Ecco perché dico che è strano! PC nuovo, gemello di un altro dove invece non dà alcun tipo di problema!
Assurdo!
Il messaggio d'errore avviene quando si fa doppio click sul file da aprire, sia esso .doc o .odt !!! Ecco perché dico che è strano! PC nuovo, gemello di un altro dove invece non dà alcun tipo di problema!
Assurdo!
Apache OpenOffice 4.03 Windows 7