Esportare PDF editabile con collegamenti ad un DB

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
Blastor

Esportare PDF editabile con collegamenti ad un DB

Messaggio da Blastor »

Ciao ragazzi, mi trovo a scrivere di nuovo qui..
È un po di tempo che sono rimasto bloccato in questo punto..
Ho un file di Writer, in cui sono stati inseriti alcuni campi, questi campi sono collegati ad un DB, vorrei esportarlo (con PDF export), riesco ad esportarlo, i campi risultano editabili ma non resta alcun collegamento con il DB di openoffice...
Stesso problema risulta anche con una Casella Combinata... provo a crearne due su Writer, in una inserisco campi Costanti attraverso la funzione "Testo Predefinito", in un'altra inserisco una query collegata ad una tabella di un DB...
Quando esporto nella casella combinata con il testo predefinito resta, la casella combinata con il collegamento alla query sparisce..
C'è un modo per risolvere o è un problema di limitazione dovuta all'esportazione del file in pdf?

EDIT: mi chiedevo se magari invece di inserire i campi da openoffice e poi esportare, creando i campi con Adobe Professional(Mai Usato) Risolverei?
OpenOffice 3.2 su Windows 7
d4rkheart

Re: Esportare PDF editabile con collegamenti ad un DB

Messaggio da d4rkheart »

Il collegamento con il database purtroppo non viene mantenuto esportando nel formato pdf. Per collegare un file pdf ad un database access viene utilizzato livecycle designer della suite adobe acrobat pro, microsoft access e degli script che permettono il collegamento.
Cerca "how to connect a pdf with database" su google ma non sarà facile trovare una soluzione, in italiano poi non si trova assolutamente niente in merito. Buona fortuna.
Rispondi