Ciao a tutti
ho già cercato nel database ma senza apparenti soluzioni.
Vi spiego cosa vorrei fare:
ho creato un file "prima nota" nella quale annoto tutte le spese che abbiamo nella ns. ditta.
Il suddetto file l'ho diviso per mese e le voci vengono inserite in ordine di data.
Ora vorrei raggruppare le varie voci diversificandole in vari insiemi lasciando però sempre in primo piano le voci analitiche già precedentemente inserite.
Per farvi capire meglio vi allego un file esempio (anche perchè non riesco bene a specificare l'esigenza).
Questo mi servirà per avere un quadro ben preciso mensile sia delle varie voci analitiche che dei loro insiemi che del totale delle spese sia in ottica mensile che annuale.
Grazie anticipatamente del supporto.
[RISOLTO] Raggruppare record simili
[RISOLTO] Raggruppare record simili
Ultima modifica di Marco72 il venerdì 17 giugno 2011, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Open Office 4.0.1 - Windows XP
Re: Raggruppare record simili
Ho leggermente riadattato il file.
Nella colonna E inserire le voci di cui vi vuole gestire gli insiemi.
Nella colonna B tramite selezione/Combox inserire una delle voci corrispondenti a quelle già presenti in colonna E.
Colonna F calcola in automatico.
Funziona per inserimenti fino alla riga 53
.
Nella colonna E inserire le voci di cui vi vuole gestire gli insiemi.
Nella colonna B tramite selezione/Combox inserire una delle voci corrispondenti a quelle già presenti in colonna E.
Colonna F calcola in automatico.
Funziona per inserimenti fino alla riga 53
.
ti ringrazio per il file
quindi se voglio gestire altri insiemi basta che metto una nuova voce nella colonna E e la formula è già fatta?
quindi se voglio gestire altri insiemi basta che metto una nuova voce nella colonna E e la formula è già fatta?
ok mi sono risposto da solo!! bastava solo provare
Funziona tutto perfettamente.
Ti ringrazio di nuovo
Funziona tutto perfettamente.
Ti ringrazio di nuovo
Re: [RISOLTO] Raggruppare record simili
Ho trovato un piccolo errore nella formula che calcola il totale nella cella D1.Marco72 ha scritto:Funziona tutto perfettamente.
Ti ringrazio di nuovo
Formula presente errata:
=SOMMA(D3:D13)
Da modificare in:
=SOMMA(D3:D53)
Altrimenti scaricare nuovo file già corretto.
Re: [RISOLTO] Raggruppare record simili
ok già modificato
grazie ancora
ciao
grazie ancora
ciao