[RISOLTO] Apertura filtrata di un formulario
[RISOLTO] Apertura filtrata di un formulario
Ciao.
Ho un formulario che fa da indice/pagina iniziale.
Da qui con delle macro apro i formulari che mi interessano, ma come faccio a passare delle variabili al formulario che vado ad aprire? - Tipo per filtrare la tabella presente nel formulario.
Es. ho un formulario "XYZ" che gestisce una collezione di dischi, "XYZ" lavora su una tabella dischi in cui specifico in un campo il formato, 33,45 giri, cd etc... Ora dal formulario indice vorrei creare tre pulsanti "33", "45", "cd" per aprire sempre il formulario "XYZ" ma filtrato sul formato... non so se si capisce...
Il formulario lo apro con qualcosa del genere
Sub openDISCHI ( oEvent as variant )
OpenForm(oEvent, "DISCHI")
End sub
Grazie!
Ho un formulario che fa da indice/pagina iniziale.
Da qui con delle macro apro i formulari che mi interessano, ma come faccio a passare delle variabili al formulario che vado ad aprire? - Tipo per filtrare la tabella presente nel formulario.
Es. ho un formulario "XYZ" che gestisce una collezione di dischi, "XYZ" lavora su una tabella dischi in cui specifico in un campo il formato, 33,45 giri, cd etc... Ora dal formulario indice vorrei creare tre pulsanti "33", "45", "cd" per aprire sempre il formulario "XYZ" ma filtrato sul formato... non so se si capisce...
Il formulario lo apro con qualcosa del genere
Sub openDISCHI ( oEvent as variant )
OpenForm(oEvent, "DISCHI")
End sub
Grazie!
Ultima modifica di dcuder il sabato 26 marzo 2011, 14:10, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 3.3.2 su Ubuntu 10.04 (casa)
LibreOffice 3.3.2 su Windows XP Pro SP3 (ufficio)
Re: Apertura filtrata di un formulario
puoi mettere tuo file senza dati personali ma con tanti dischi
cosi si corregge diretto?
cosi si corregge diretto?
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Ciao vladko, allego un database test molto semplice che possa far capire...
La tabella su cui lavora il formulario gestione_dischi dovrebbe essere filtrata dalla variabile passata dal pulsante presente nell'indice.
La tabella su cui lavora il formulario gestione_dischi dovrebbe essere filtrata dalla variabile passata dal pulsante presente nell'indice.
- Allegati
-
- Test.odb
- (44.73 KiB) Scaricato 360 volte
- giorgiofoga
forse ho sovrascritto qualcosa .... ma tua query mi appare con nomi tabelle che non sono nel tuo db ..... comunque se tua hai una query che gestisce il formulario .... semplicemente dovresti aggiornare lo stesso o con una macro o inserendo un pulsante aggiorna ..... ma i miei formulari cambiano da soli se utilizzo una casella di riepilogo al posto della combinata ... potebbe essere una strada semplice .... non so perchè a te no!
libreoffice 3.3.1 su ubuntu 10.10 64bit
openoffice 3.2.1 su ubuntu 10.10 32bit
La query si riferisce alla tabella "anagrafica" che è esistente.
Nell'esempio allegato, il formulario "gestione_dischi" dovrebbe agire su una query tipo "select * from anagrafica where id.supporto=x" dove "x" finale è una variabile che gli passo con un pulsante dal formulario "INDICE".
E' che non so come passare una variabile da un formulario a un altro.
Nell'esempio allegato, il formulario "gestione_dischi" dovrebbe agire su una query tipo "select * from anagrafica where id.supporto=x" dove "x" finale è una variabile che gli passo con un pulsante dal formulario "INDICE".
E' che non so come passare una variabile da un formulario a un altro.
Io modificherei il tuo file così. Scrivi risolto se la soluzione ti soddisfa. Ciao
- Allegati
-
- Test_con_filtri.odb
- (37.15 KiB) Scaricato 390 volte
Windows 10 - Apache OpenOffice 4.1.8
- giorgiofoga
Variabili da un from ad un altro .... usando macro .... mumble mumble .... potebbe essere usando delle variabili Global da diachiarare all'inizio dell'elenco macro e usandole per settare valori da un form ad un altro?
libreoffice 3.3.1 su ubuntu 10.10 64bit
Grazie molte R.Vanoni!
Non è al 100% quello che cercavo perché l'apertura filtrata vorrei farla da un form esterno, però posso adattare quello che mi hai mandato.
Grazie ancora, ciao!
Non è al 100% quello che cercavo perché l'apertura filtrata vorrei farla da un form esterno, però posso adattare quello che mi hai mandato.
Grazie ancora, ciao!
Re: [RISOLTO] Apertura filtrata di un formulario
Prova con questo vedi se va bene.
Ciao Codicem
Ciao Codicem
- Allegati
-
- Test.odb
- TestFiltrato
- (44.82 KiB) Scaricato 494 volte
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2