Salve a tutti ho un problema con il mio foglio denominato " Rendiconto spese mensili " ( che allego a questo post ), nel foglio " ENTRATE E REDDITI " vi è una tabella in colonna F " TOTALE ENTRATE " la quale riporta i totali mese per mese; per non fare un foglio lunghissimo, appena finito il mese in corso, cancello tutte le celle e rinizio dalla cima con i valori del nuovo mese.
Così facendo però i totali del mese precedente si azzerano, ed invece a me piacerebbe che rimangano fissati così da avere una stima a fine anno dei redditi totali.
Ringrazio coloro che vorranno dedicare il loro tempo per aiutarmi.
[Risolto] Fissaggio importo totale.
-
[Risolto] Fissaggio importo totale.
- Allegati
-
- Resoconto spese mensili .ods
- (62.69 KiB) Scaricato 40 volte
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 22 febbraio 2024, 16:29, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: Fissaggio importo totale.
Ciao, hai provato a copiare la cella interessata e fare Incolla valori sulla stessa cella?
LibreOffice 7.3.4.2 (x64) Windows 11
-
Così facendo modificherei la formula della cella, a questo punto posso anche a fine mese annotare il totale e sovrascriverlo sulla stessa cella. Essendo un foglio di calcolo desidererei automatizzare la procedura.
-
Non cancellare i dati inseriti. Sono sempre utili per successive esigenze.
Organizza meglio il tuo foglio sfruttando il bloccaggio intestazione e lo scrollamento dei dati sottostanti.
Ma potresti anche sfruttare il raggruppamente delle righe (o nascondere effettivamente).
Esempio ...
. .
N.B.: Nel file allegato ho modificato anche la formula della cella nascosta [ResecontoMensile.J31].
.
- Allegati
-
- Test - Entrate e Redditi.ods
- (74.14 KiB) Scaricato 42 volte
-
Sei un Grande ! Grazie di cuore, buon proseguimento di giornata .....