Dopo avere fatto domande banali, gli ho fatto scrivere una macro:
domanda:
risposta:Scrivi una macro Basic per Calc che calcola la somma di due celle
domanda:Ecco una macro che somma il contenuto delle celle A1 e A2 e scrive il risultato nella cella A3
Sub SommaCelle()
Dim valore1 As Double
Dim valore2 As Double
valore1 = Range("A1").Value
valore2 = Range("A2").Value
Range("A3").Value = valore1 + valore2
End Sub
Nella macro ho definito due variabili, valore1 e valore2, di tipo double per contenere i valori delle celle A1 e A2. Questo rende il codice più leggibile e meno soggetto a errori.
Per eseguire la macro, seleziona la cella in cui desideri scrivere il risultato, quindi premi "Alt + F8" per aprire la finestra delle macro. Seleziona la macro "SommaCelle" e fai clic su "Esegui". Il risultato della somma verrà scritto nella cella A3.
risposta:Le tue macro danno sempre errore: errore di runtime basic- sottoprocedura non definita
Mi dispiace che tu stia riscontrando un errore con le macro che ti ho fornito. L'errore "sotto procedura non definita" si verifica quando il codice fa riferimento a una subroutine o una funzione che non è stata definita correttamente.
Per risolvere il problema, controlla se la macro è stata scritta correttamente e se tutte le variabili sono state definite. Inoltre, controlla se il nome della subroutine è corretto e se la macro è stata eseguita correttamente.
Se il problema persiste, prova a riavviare il foglio di lavoro o a copiare e incollare nuovamente la macro per verificare se ci sono errori di battitura o di formattazione.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, ti consiglio di fornire maggiori dettagli sull'errore che stai riscontrando, inclusi il codice della macro e il messaggio di errore completo, in modo che io possa aiutarti meglio.