Base, MYSQL e Connessione in remoto..si può?

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Blastor

Base, MYSQL e Connessione in remoto..si può?

Messaggio da Blastor »

Buongiorno a tutti ragazzi, ormai sto iniziando a scrivere giornalmente qui, mi trovo molto bene e devo dire che ho trovato parecchie soluzioni..
Oggi mi trovo davanti ad un altro ostacolo... già da qualche tempo sto smanettando con Base per un azienda... o creato prima un piccolo database per la gestione dei clienti, poi ho iniziando a masticare le macro e per ultimo ho connesso Base al MySQL così da rendere il database accessibile in LAN da tutte le postazioni dell'ufficio.. Ma ora viene la parte più bella...
In ufficio abbiamo un magazzino a pochi km dall'ufficio, in poche parole dovremmo riuscire a gestire il magazzino sia da qui in ufficio che i magazzinieri dal magazzino, una cosa molto ma molto semplice, nulla di complicato in se ( da qui in ufficio dovremmo poter solo bloccare i materiali prenotati, mentre i magazzinieri dal magazzino scaleranno via via i materiali che escono dal magazzino), ora il problema fondamentale è...!! Posso riuscire a far funzionare Base su MySQL in remoto?
Magari so che non è la soluzione migliore, ci sarebbero altri linguaggi più opportuni..ma ormai qui in ufficio ho usato Base per altri lavori...mi trovo avanti...ho imparato le macro...e se cambio linguaggio dovrei rispolverare tutto da capo...in fondo il DB che dovrei creare non è complicatissimo quindi in caso Base si riesca a connettere non ci dovrebbero essere grandi problemi di gestione....

Grazie mille a chiunque mi supporta in questo progetto...
OpenOffice 3.2 su Windows 7
vladko
Volontario
Volontario

Re: Base, MYSQL e Connessione in remoto..si può?

Messaggio da vladko »

problema non è base ma mysql
puoi fare con vpn
questa con bicicletta
http://ivanobarbato.com/collegare-due-s ... bicicletta
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
Blastor

Messaggio da Blastor »

VPN lo conoscevo già, non ci avevo pensato...ma otresti spiegarmi perchè il problema sarebbe MYSQL e non Base?
In teoria con altri linguaggi di programazione il MYSQL riesce a gestire i database in remoto, per questo più che altro credevo fosse un problema di Base
OpenOffice 3.2 su Windows 7
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

è mysql che concede la connessione
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
Rispondi