Sto cercando di fare stampare a base gli ordini ai fornitori che inserisco nel mio db.
Ho provato a farlo in 3 modi diversi, nessuno sembra funzionare:
1. installare report builder: impossibile: allego schermata di errore quando provo ad intallare
2. esportare in pdf un form ("stampa ordini___da impaginare") in cui ho inserito i dati che mi interessano: main form: tabella ordini e subforms le query che mi interessano opportunamente collegate al main: l'output pdf stampa solo alcuni campi, altri no semza alcun evidente motivo
3. apro writer, premo f4 trascino tebelle e query: può anche funzionare, ma devo trascinare ogni volta manualmente visto che non posso associare alla stampa una sola tabella o query, un ordine è necessariamente collegato a più query/tabelle (ogni riga: query "zzz___dett_ord_calc", le informazioni dell'ordine: tabella "ord", query "forn_di_ord"...).
Insomma come posso meglio fare? Voi come fate???
Posto il mio db aggiornato e schermata di errore per report builder, grazie a chiunque sappia aiutarmi...
gestione magazzino: stampa ordine, come???
gestione magazzino: stampa ordine, come???
- Allegati
-
- mag_009.odb
- (95.63 KiB) Scaricato 175 volte
OpenOffice.org 3.1 Windows XP e Ubuntu
- UTPiovene
Re: gestione magazzino: stampa ordine, come???
Io avevo un problema simile e l'ho risolto con i formulari di writer.
Sono some i formulari di Base, ma è più semplice la formattazione del testo e si possono impostare sempre formulari e sottoformulari in modo da avere dati da più tabelle o richerche.
Sono some i formulari di Base, ma è più semplice la formattazione del testo e si possono impostare sempre formulari e sottoformulari in modo da avere dati da più tabelle o richerche.
S.O. Windows 10
LibreOffice Versione: 5.4.5.1
LibreOffice Versione: 5.4.5.1
io ho risolto impaginando un form di base per la sola visualizzazine: è venuto abbastanza bene ma ci è voluto un sacco di tempo e l'esportazione in pdf e la stampa danno qualche problema...
voglio provare anche io con il formulario di writer ma... come si fa a inserire un formulario in writer: ho aperto un nuovo documento writer ma non trovo niente!
voglio provare anche io con il formulario di writer ma... come si fa a inserire un formulario in writer: ho aperto un nuovo documento writer ma non trovo niente!
trovato! ora provo:
http://wiki.services.openoffice.org/wik ... _in_Writer
http://wiki.services.openoffice.org/wik ... _in_Writer
ottimi i form in writer collegati al db!!!
sto impaginando bene, mi manca solo di sapere come si cambia la dimensione e il font del testo all'interno dei campi del formulario, sono troppo grandi (12 mi sa), sapete come si fa???
grazie!
sto impaginando bene, mi manca solo di sapere come si cambia la dimensione e il font del testo all'interno dei campi del formulario, sono troppo grandi (12 mi sa), sapete come si fa???
grazie!
- marcofoc
- Contatta:
entri in modalità bozza per modificare il formulario,
clicchi sul campo di controllo che intendi modificare col tasto sx, nel menu a tendina che compare cliccha su "campo di controllo...."
fra le varie opzioni che puoi andare a toccare, c'è anche "carattere"
clicchi sul campo di controllo che intendi modificare col tasto sx, nel menu a tendina che compare cliccha su "campo di controllo...."
fra le varie opzioni che puoi andare a toccare, c'è anche "carattere"
Non esistono buoni maestri senza buoni allievi...
grazie! c'avrò guardato 100 volte senza vederlo...