salve a tutti, è un po di giorni che non sto riuscendo a fare una cosa, cercavo qui un consiglio: sto cercando di gestire un magazzino, ho una tabella "materiali" con tutti materiali ordinati, e una combobox con lo stato dell'ordine, vorrei fare in modo che in base allo stato dell'ordine lo sfondo della combobox cambi, però ho trovato qualche ingrippo nel farlo non riesco a capire quando controllare se cambia lo stato e comunque alla fine ho pasticciato un po e non viene nulla di buono, i colori sfasano senza un nesso logico e molte volte restano con un colore che non è associato allo stato dell'ordine..vi allego un file così magari se qualcuno mi volesse dare una mano capisce meglio cosa vorri cercare di fare..Spero riusciate ad aiutarmi perchè mi sono bloccato..grazie mille
P.s. quando aggiungo un materiale, lo stato è impostato su NULL quindi lo sfondo può restare grigio, dovrebbe cambiare se cambio stato o passo al materiale successivo
Modificare colore di sfondo di una combobox in base al testo
Modificare colore di sfondo di una combobox in base al testo
- Allegati
-
- prova.odb
- (12.01 KiB) Scaricato 253 volte
OpenOffice 3.2 su Windows 7
Re: Modificare colore di sfondo di una combobox in base al t
Ciao prova a vedere il file allegato, potrebbe andare bene.
- Allegati
-
- prova.odb
- (13.96 KiB) Scaricato 387 volte
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2
funzion, grazie mille! l'unica cosa che ho sistemato è che ho fatto gestire l'operazione "successiva o precedente" ad openoffice invece di eseguirla da macro, quindi la macro l'ho spostata su tasto del mouse rilasciato, così che prima openoffice ti manda alla successivo o precedente riga e poi la tua macro rileva il testo della cambo box..
Ottimo lavoro!! non so come ringraziarti
Ottimo lavoro!! non so come ringraziarti
scusami ancora se volessi fare un controllo in una griglia, come potrei fare? intendo dire come elaborare il FOR per poter eseguire il controllo su tutta la griglia e cambiare il colore solo i determinate righe?
Non credo si possa modificare il colore solo di una riga, però non sono molto esperto, il più delle volte mi affido a MRI.
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2