Ciao a tutti,
io ho scritto un libro con wrinter, vorrei iniziare la numerazione dalla 4° pagina con il numero 1 e quelle precedenti bianche.
é possibile?
Fabio
[Risolto] Numerazione di pagina
[Risolto] Numerazione di pagina
openoffice 4.1.9
windows 10
windows 10
- emmedi
- Volontario
Re: Numerazione di pagina
Devi utilizzare due stili di pagina diversi: uno per le pagine senza numero ed uno per quelle con il numero.
Il salto tra la pagina senza numero e quella con il numero lo fai attraverso un'interruzione di pagina: Inserisci > Interruzione manuale...; in quella finestra hai la possibilità di selezionare lo stile da utilizzare per le pagine numerate ed impostare il numero dal quale la numerazione deve partire.
Per il resto sfoglia un po' il forum o fai una ricerca; l'argomento è ampiamente trattato.
Il salto tra la pagina senza numero e quella con il numero lo fai attraverso un'interruzione di pagina: Inserisci > Interruzione manuale...; in quella finestra hai la possibilità di selezionare lo stile da utilizzare per le pagine numerate ed impostare il numero dal quale la numerazione deve partire.
Per il resto sfoglia un po' il forum o fai una ricerca; l'argomento è ampiamente trattato.
Libreoffice Fresh ~ Manjaro ~ KDE