[Risolto] Err523 su foglio di calcolo.
-
[Risolto] Err523 su foglio di calcolo.
Salve a tutti avrei cortesemente bisogno di aiuto per il mio foglio di calcolo denominato " Resoconto spese mensili " ( che allego a questo post ) : in pratica ho creato una scheda denominata " Finanziamenti in carta di credito " copiando stile e formule delle altre schede, ma nella tabella " Resoconto secondo finanziamento in carta di credito " ( che dovrebbe riportare descrizione, scadenza, importo e numero rata inerenti la tabella al suo fianco ) al posto di darmi i valori esatti mi dà il messaggio " Err523 " e non capisco dove sia l'errore.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il suo tempo per aiutarmi e saluto cordialmente.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà dedicare il suo tempo per aiutarmi e saluto cordialmente.
- Allegati
-
- Resoconto spese mensili.ods
- (67.55 KiB) Scaricato 17 volte
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 14 novembre 2024, 11:33, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: Err523 su foglio di calcolo.
Ciao. Non ho analizzato bene il file, troppa roba da esaminare, ma ti posso dire che da B18 in giù hai messo una formula che coinvolge le stesse celle in cui è inserita e questo genera un riferimento circolare che restituisce l'errore.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
-
Non so, è la stessa identica formula che ho messo da B2 a B15 ed in questo caso funziona perfettamente.
Ad ogni modo ci ho trafficato un'attimino ed ho risolto il problema dell'Err 523, il problema però è che nella tabella a fianco ( resoconto secondo finanziamento in carta di credito ) non appare la rata in scadenza del mese.
Allego foglio di calcolo aggiornato.
Ad ogni modo ci ho trafficato un'attimino ed ho risolto il problema dell'Err 523, il problema però è che nella tabella a fianco ( resoconto secondo finanziamento in carta di credito ) non appare la rata in scadenza del mese.
Allego foglio di calcolo aggiornato.
- Allegati
-
- (66.26 KiB) Scaricato 7 volte
Prova a guardare la formula in N22. Tradotta si legge che se A18 è diversa da vuoto cerca A18 ecc...
Ma A18 è vuota quindi la formula non va avanti.
Ma A18 è vuota quindi la formula non va avanti.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
-
Ho modificato la formula in cella M22 e N22 :
=SE($A19<>"";CERCA.VERT($A19;$B$19:$J$36;6;0);"")
Ma purtroppo la cella rimane vuota
=SE($A19<>"";CERCA.VERT($A19;$B$19:$J$36;6;0);"")
Ma purtroppo la cella rimane vuota
- Allegati
-
- (66.19 KiB) Scaricato 9 volte
Anche in questo caso c'è qualcosa che non torna. Facendo sempre una traduzione della formula chiedi che se il massimo del range B2:B15 è superiore o uguale a 16 ti deve dare il numero di riga meno tre.
Ma il max del range è 1, per cui da come hai impostato la formula deve lasciare la cella vuota.
Ma il max del range è 1, per cui da come hai impostato la formula deve lasciare la cella vuota.
.
Nella cella RENDICONTO MENSILE'.$D$1 ho inserito manualmente una data del mese di Gennaio 2025 per testare i risconti nel foglio FINANZIAMENTI IN CARTA DI CREDITO.
Modifiche apportate nel foglio FINANZIAMENTI IN CARTA DI CREDITO:
- Eliminata la tua colonna A originaria
- La nuova cella A3 contiene formula chiave poi replicata in basso fino alla cella A15
- La nuova cella A18 contiene formula chiave poi replicata in basso fino alla cella A37
- Le celle del range L7:O7 contengono le formule chiave delle rispettive celle il tutto poi replicato in basso fino alla riga 12
- Le celle del range L22:O22 contengono le formule chiave delle rispettive celle il tutto poi replicato in basso fino alla riga 27
- Cella N36
Riscontri OK nelle tabelle su lato destro (... come da immagine che segue ...).
. .
Nella cella RENDICONTO MENSILE'.$D$1 ho inserito manualmente una data del mese di Gennaio 2025 per testare i risconti nel foglio FINANZIAMENTI IN CARTA DI CREDITO.
Modifiche apportate nel foglio FINANZIAMENTI IN CARTA DI CREDITO:
- Eliminata la tua colonna A originaria
- La nuova cella A3 contiene formula chiave poi replicata in basso fino alla cella A15
- La nuova cella A18 contiene formula chiave poi replicata in basso fino alla cella A37
- Le celle del range L7:O7 contengono le formule chiave delle rispettive celle il tutto poi replicato in basso fino alla riga 12
- Le celle del range L22:O22 contengono le formule chiave delle rispettive celle il tutto poi replicato in basso fino alla riga 27
- Cella N36
Riscontri OK nelle tabelle su lato destro (... come da immagine che segue ...).
. .
- Allegati
-
- Test - Resoconto spese mensili.ods
- (69.33 KiB) Scaricato 8 volte
-
Grazie mille gentilissimo !
Se non chiedo troppo vorrei anche cortesemente avere un'altra informazione : nelle schede "SPESE ADDEBITATE SU CARTA DI CREDITO", "PIANI DI PAGAMENTO SCALAPAY" e "PIANI DI PAGAMENTO PAYPAL" le celle senza alcun valore immesso dovrebbero teoricamente comparire bianche e vuote, ed invece compaiono con la formattazione di colore verde ( e nelle celle dopo la parentesi graffa la scritta "ESTINTO" ).
Sarebbe possibile correggere questo difetto ?
Ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi è stato fornito finora ed auguro una buona domenica.
Se non chiedo troppo vorrei anche cortesemente avere un'altra informazione : nelle schede "SPESE ADDEBITATE SU CARTA DI CREDITO", "PIANI DI PAGAMENTO SCALAPAY" e "PIANI DI PAGAMENTO PAYPAL" le celle senza alcun valore immesso dovrebbero teoricamente comparire bianche e vuote, ed invece compaiono con la formattazione di colore verde ( e nelle celle dopo la parentesi graffa la scritta "ESTINTO" ).
Sarebbe possibile correggere questo difetto ?
Ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi è stato fornito finora ed auguro una buona domenica.
Fuori argomento del quesito iniziale che andava chiuso come previsto.
viewtopic.php?f=2&t=5661
Per il resto apri nuovo quesito.
-