Salve a tutti avrei cortesemente bisogno di aiuto per il mio foglio di calcolo denominato " Resoconto busta paga Anno 2024 "; in pratica la cella E43 ( di qualsiasi scheda perchè suno tutte uguali identiche ) dovrebbe eseguire il seguente calcolo : moltiplicare il totale dei giorni feriali per l'importo di € 7,75, mentre il totale dei giorni festivi dovrebbe moltiplicarlo per l'importo di € 10,33 ed infine addizionare i risultati di entrambe le moltiplicazioni ( in coda ho aggiunto una scheda denominata " Festività annuali " che riporta l'elenco di tutte le festività dell'anno in corso appunto ).
Ho inserito questa formula : =(MATR.SOMMA.PRODOTTO(GIORNO.SETTIMANA(A6:A35) =1;L6:L35 = 1)+O36)*10,33 + ( MATR.SOMMA.PRODOTTO(GIORNO.SETTIMANA(A6:A35) <>1;L6:L35 = 1)-O36) *7,75 , ma il problema è che eseguendo il calcolo con una calcolatrice i risultati non coincidono e non riesco a capirne il motivo.
Ringrazio coloro che vorranno dedicare il loro tempo per aiutarmi e saluto cordialmente.
[Risolto] Errore di calcolo in cella.
-
[Risolto] Errore di calcolo in cella.
- Allegati
-
- Resoconto busta paga Anno 2024.ods
- (53.1 KiB) Scaricato 9 volte
Ultima modifica di Massimo.1973 il giovedì 7 novembre 2024, 16:09, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: Errore di calcolo in cella.
Buondì. A me con LibreOffice in E43 mi da errore #VALORE.
Questo perchè nella colonna A hai dei testi e non numeri e le date sono numeri. Prova ad usare la colonna B dove hai delle date.
Questo perchè nella colonna A hai dei testi e non numeri e le date sono numeri. Prova ad usare la colonna B dove hai delle date.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661
Libreoffice 7/24 LinuxMint 21/22
-
Re: Errore di calcolo in cella.
Delle volte la soluzione è ad un palmo dal naso e mi ci perdo in un bicchiere d'acqua
Grazie mille gentilissimo, buon proseguimento di giornata.
Grazie mille gentilissimo, buon proseguimento di giornata.
OpenOffice 4.1.11 Windows 10
Re: [Risolto] Errore di calcolo in cella.
Di nulla. Grazie a te del riscontro.
...se sei soddisfatto delle risposte ricevute metti il [Risolto] viewtopic.php?f=9&t=5661