[Risolto]Abilitare un pulsante in riferimento al nome del file

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
ferro0099

[Risolto]Abilitare un pulsante in riferimento al nome del file

Messaggio da ferro0099 »

Buon dì , esiste la possibilità di abilitare un pulsante disabilitato in riferimento al nome del file

mi spiego meglio :
Salvo un file dandogli il nome con riferimento ad una cella , nello stesso tempo creo la copia dello stesso file ripulito dandogli un nome "FileDiApertura"
nel momento che salvo il file che vado ad archiviare compilato nelle sue celle disabilito un pulsante, il nome inizia sempre con Lotto and ..........

Vorrei che quando vado a riaprire uno dei file salvati con nome " Lotto and .........." la macro prenda come riferimento la parola lotto e mi abiliti il pulsante che prima era disabilitato.

Allego file
Allegati
FileDiApertura.ods
(17.68 KiB) Scaricato 58 volte
Ultima modifica di ferro0099 il giovedì 10 ottobre 2024, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Windows 10 - Open Office 4.1.1
lucky63
Volontario assiduo
Volontario assiduo

Re: Abilitare un pulsante in riferimento al nome del file

Messaggio da lucky63 »

ferro0099 ha scritto: lunedì 7 ottobre 2024, 8:30 Vorrei che quando vado a riaprire uno dei file salvati ... mi abiliti il pulsante che prima era disabilitato
Allegati
Test - Macro - Attiva pulsante specifico all'apertura del file.ods
(12.81 KiB) Scaricato 12 volte
ferro0099

Messaggio da ferro0099 »

Grazie Lucky, ....ormai ho imparato anch'io ad disabilitare i pulsanti ( almeno credo) ..... forse non mi sono spiegato , il mio file postato salva una copia in calc , dandolgi il nome che inizia per lotto , il pulsante si dovrebbe attivare solo quando apro la copia salvata che ha per nome Lotto...
Invece se apro il file iniziale "file di apertura" il pulsante dovrebbe rimanere non attivo
ferro0099

Messaggio da ferro0099 »

Grazie , sei sempre brillante
Rispondi