Calc e aggiornamenti automatici di windows 10

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
serghey1

Calc e aggiornamenti automatici di windows 10

Messaggio da serghey1 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo arrivato e mi è capitato che un aggiornamento di win 10, con riavvio, abbia chiuso il mio foglio Calc registrandolo in Writer e rendendolo così illeggibile e inutilizzabile per me , cioè date le mie capacità operative in materia di LibreOffice; che fare? Grazie a chi mi dedica tempo, quel foglio Calc è per me un importante strumento lavorativo.
LibreOffice_24.2.3_Win_86
Windows 10
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Calc e aggiornamenti automatici di windows 10

Messaggio da charlie »

Ciao e benvenuto sul forum.
Se intanto ti vuoi presentare, farai cosa gradita. Puoi farlo in questa sezione -> viewforum.php?f=16

L’utente che apre un quesito si impegna: In caso di inosservanza saremo costretti ad azioni di “richiamo”, sospensione o chiusura del profilo utente.
Buon proseguimento.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

serghey1 ha scritto: martedì 11 giugno 2024, 11:21 registrandolo in Writer e rendendolo così illeggibile e inutilizzabile per me
Ciao, puoi descrivere meglio lo stato attuale del file? Puoi allegarlo qui?
charlie
serghey1

Messaggio da serghey1 »

grazie charlie, provvederò a presentarmi a tutti gli amici del forum; per quanto riguarda il fatto di allegare il file "corrotto" mi dispiace molto, e penso che sia per me uno svantaggio riguardo alla finalità del recupero del file stesso, ma contiene dati personali sensibili anche di altre persone e quindi meglio è non farlo; quando lo carico leggo che è libreoffice writer e non calc, mentte se lo faccio con il modello base (vuoto di dati) questo non succede e tutto è nella normalità; visivamente si presenta come un insieme di "geroglifici", sembra un alfabeto cuneiforme messo in 11 pagine in sequenza, non so se sia un codice di programmazione o altro, Ho provato ad applicare una risposta - suggerimento rinvenuta nel forum , ma quella era forse un caso diverso, vale a dire di mancata apertura del foglio calc; voglio riprovare.
Windows 10
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Capisco le ragioni che non consentono la condivisione.
Ti dico subito che hai poche probabilità di recuperare il tuo file e tralascio i rimproveri per non avere predisposto sistemi di backup.
Puoi provare tu stesso la procedura descritta qui: viewtopic.php?t=10937
charlie
serghey1

Messaggio da serghey1 »

grazie charlie; in realtà ho fatto backup proprio nella serata della giornata mondiale dedicata al backup ( 31/3 ?), ma non dopo, ed è questa la fregatura che mi impedisce di recuperare dati mancanti, ma qualcuno ha informato mai quelli di win10 che si verificano anche queste cose? ( domanda retorica )
Windows 10
serghey1

Messaggio da serghey1 »

ho spacchettato viewtopic e, con l'ultimo java nel pc, ho provato ad analizzare il file corrotto, ma l'analisi praticamente inizia e chiude in un secondo, quindi non parte poi la riparazione; meglio desistere
Windows 10
patel
Volontario attivo
Volontario attivo

Messaggio da patel »

Gli aggiornamenti non iniziano senza il tuo consenso, quindi è bene chiudere tutto prima di avviarli.
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Rispondi