[RISOLTO] Gestire CURRENT_TIMESTAMP su MYSQL

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
Blastor

[RISOLTO] Gestire CURRENT_TIMESTAMP su MYSQL

Messaggio da Blastor »

eh sono arrivato anche io a questo intoppo...googlando ho visto che il problema non è solo mio ma di molta gente, ho cercato soluzioni anche qui sul forum ma non sono risucito a risolvere niente..
sto iniziando ad usare da poco MYSQL, prima di usarlo, qui sul forum mi avevano dato una dritta, ovvero questa:

Codice: Seleziona tutto

ALTER TABLE "Eventi Contatti" ALTER COLUMN "Data" SET DEFAULT CURRENT_TIMESTAMP
su OOO andavo su strumenti, sql e inserivo questa riga di codice..ora però con mysql non funziona più, ho provato a cambiare il campo "Data" in DATE,DATETIME e TIMESTAMP ma niente, qualcuno potrebbe dirmi come gestire il current_timestamp?
ho visto anche questa discussione ma se vado su strumenti, sql da comunque errore:

http://user.services.openoffice.org/it/ ... =13&t=1122
Ultima modifica di Blastor il lunedì 18 aprile 2011, 15:12, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.2 su Windows 7
giannidalmi

Re: Gestire CURRENT_TIMESTAMP su MYSQL

Messaggio da giannidalmi »

io ho cambiato il tipo di campo (da DATETIME a TIMESTAMP) da MYSQL administrator e poi la cosa ha funzionato!
open office 3.2.1
window 7
Blastor

Messaggio da Blastor »

grazie, ho risolto anche io nel tuo stesso modo alla fine, però avrei un piccolo problema, se provo a stampare un rapporto mi stampa dei numeri a caso invece che la data, sapresti dirmi perchè?
Blastor

Messaggio da Blastor »

grazie, ho risolto anche io nel tuo stesso modo alla fine, però avrei un piccolo problema, se provo a stampare un rapporto mi stampa dei numeri a caso invece che la data, sapresti dirmi perchè?
Blastor

Messaggio da Blastor »

giannidalmi

Messaggio da giannidalmi »

anche tu scrivi 3 volte, bravo! l'ho fatto anch'io :)
provo a rispondere:
non credo sia un numero a caso, credo sia il numero corrispondente alla tua data: devi impostare per quel dato il formato DATA invece del formato numerico
open office 3.2.1
window 7
Blastor

Messaggio da Blastor »

scusa, è stato un problema del forum per i 3 post consecutivi...cmq grazie mille...ho risolto proprio come hai detto tu...metto risolto e grazie ancora!!!
Rispondi