Salve, il problema è questo, ho un file che da diversi anni funziona senza problemi, in apertura carica dati da un file DB (tabelle e ricerche in diverse aree) ed esegue un paio di macro in automatico o su pulsante di attivazione.
Da una mesata ho questo problema: tutto ok all'avvio, ci lavoro, salvo e chiudo. Ma quando riapro il file i dati fissi collegati all'aggiornamento dell'ultima sessione sono svaniti.
Nello specifico con dati fissi intendo il caricamento della data collegata all'inserimento di nuovi record aggiunti al file DB, che appunto è un dato che fino ad un mese fa una volta inserito restava fisso ed invariabile.
La macro che voi mi avete suggerito per il caricamento della data, e che ripeto ha sempre ben funzionato, è in altro quesito search.php?author_id=3849&sr=posts
Cosa è successo? le ho provate veramente tutte ma proprio non capisco
Mancato salvataggio dati
Mancato salvataggio dati
libre office 4 su windows xp
Re: Mancato salvataggio dati
Figuriamoci noi senza disporre di un file da provare !!!
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
il file è su una rete aziendale, se anche ve lo girassi non vi funzionerebbe più nulla perchè perderebbe tutti i riferimenti ad altri file ed al db.
Quindi speravo in qualche indicazione generale. Ho comunque verifica con i file della precedente annualità che il problema è legato al caricamento della macro in questione, cioè sparisce la data e non viene mantenuta alla chiusura del file. cosa che fino ad un mese fa non succedeva.
Grazie
Quindi speravo in qualche indicazione generale. Ho comunque verifica con i file della precedente annualità che il problema è legato al caricamento della macro in questione, cioè sparisce la data e non viene mantenuta alla chiusura del file. cosa che fino ad un mese fa non succedeva.
Grazie
Puoi sempre eliminare la parte che gira in rete e lasciare solo quella relativa alla data ed allegare il file, inutile fare riferimento alle precedenti discussioni.
-------------------
Ho già provato io a fare un file in cui viene inserita la DATA con la macro "inserimento data" ma in quel caso funziona benissimo! E salva senza problemi.
Nel mio caso invece i valori della data inseriti da circa 20 giorni a questa parte, non vengono più mantenuti con il salvataggio del file.
Quindi ad ogni nuova apertura i record ricaricati non avendo più i valori della data già precedentemente caricati, la macro rilevando celle vuote in corrispondenza di record richiamati dal DB la riaggiorna alla data odierna, cosa che invece non avveniva prima.
Faccio un esempio: ai record caricati il 01/01/2022 è stata fatta inserire la data con l'avvio della macro e una volta salvata questa è rimasta tale e non è stato quindi più necessario ricaricarla. ORA INVECE SI CANCELLA, SPARISCE NONOSTANTE IL SALVATAGGIO. Perchè?
Nel mio caso invece i valori della data inseriti da circa 20 giorni a questa parte, non vengono più mantenuti con il salvataggio del file.
Quindi ad ogni nuova apertura i record ricaricati non avendo più i valori della data già precedentemente caricati, la macro rilevando celle vuote in corrispondenza di record richiamati dal DB la riaggiorna alla data odierna, cosa che invece non avveniva prima.
Faccio un esempio: ai record caricati il 01/01/2022 è stata fatta inserire la data con l'avvio della macro e una volta salvata questa è rimasta tale e non è stato quindi più necessario ricaricarla. ORA INVECE SI CANCELLA, SPARISCE NONOSTANTE IL SALVATAGGIO. Perchè?