[Risolto] funzione MAXIMOSES con macro
Saluti ,
Sto cercando di risolvere alcuni problemi nelle mie relazioni usando MAXIMOSES .
Avevo già aperto un altro post per questo problema, lo stesso che sto ancora analizzando i miei fallimenti .
così facendo ricerche ho trovato il file Pasquale.ods di sr. Gaetanopr , che ha una grande Macro per calcolare il valore MASSIMO .
quindi ho riformulato il file 1 e il file 2 per provare a utilizzare Macro Pasquale.ods nella colonna B del foglio di lavoro 2 di entrambi i file, i cui file sono allegati .
ma questo è un progetto difficile per me, confesso che non posso adattare la Macro citata per operare sui miei due file .
potresti per favore aiutarmi ad adattare la Macro per operare sulla colonna B del foglio di lavoro 2 dei miei due file .
Sto cercando di risolvere alcuni problemi nelle mie relazioni usando MAXIMOSES .
Avevo già aperto un altro post per questo problema, lo stesso che sto ancora analizzando i miei fallimenti .
così facendo ricerche ho trovato il file Pasquale.ods di sr. Gaetanopr , che ha una grande Macro per calcolare il valore MASSIMO .
quindi ho riformulato il file 1 e il file 2 per provare a utilizzare Macro Pasquale.ods nella colonna B del foglio di lavoro 2 di entrambi i file, i cui file sono allegati .
ma questo è un progetto difficile per me, confesso che non posso adattare la Macro citata per operare sui miei due file .
potresti per favore aiutarmi ad adattare la Macro per operare sulla colonna B del foglio di lavoro 2 dei miei due file .
- Allegati
-
- file 1.ods
- (11.73 KiB) Scaricato 182 volte
-
- file 2.ods
- (12.28 KiB) Scaricato 166 volte
Ultima modifica di chimico il mercoledì 13 marzo 2019, 15:16, modificato 5 volte in totale.
LibreOffice 5.4.4.2 no Windows 7
Re: funzione MAXIMOSES con macro
Non vedo macro nei tuoi file, però questa volta le formule sono scritte bene e funzionano perfettamente anche nel file 2
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
ciao sr. patel ,
essere osservato nella quarta riga dell'argomento:
osservazione:
Non capisco perché la formula che si trova nella cella (B2:B11) del foglio di lavoro 2 del mio file 2, non funzioni per me, non capisco perché per me succede Errore:504 ?
amico abbraccio .
essere osservato nella quarta riga dell'argomento:
Ho commentato che Macro era nel file Pasquale.ods di sr. Gaetanopr, quindi voglio adattare la Macro dal file Pasquale.ods per lavorare sui miei file .... file Pasquale.ods di sr. Gaetanopr , che ha una grande Macro per calcolare il valore MASSIMO .
osservazione:
Non capisco perché la formula che si trova nella cella (B2:B11) del foglio di lavoro 2 del mio file 2, non funzioni per me, non capisco perché per me succede Errore:504 ?
amico abbraccio .
hai i due file nella stessa cartella ? rispondi SI alla richiesta di aggiornare i collegamenti ? se non risolvi resetta il profilo utente
viewtopic.php?f=6&t=187
viewtopic.php?f=6&t=187
-------------------
Ho fatto test nella stessa cartella e anche in diverse cartelle, in entrambi i casi, non ha funzionato .hai i due file nella stessa cartella ?
Sì, ho detto sì per aggiornare i collegamenti esterni e ho anche fatto test per aggiornare automaticamente all'apertura del file, in entrambi i casi non ha funzionato .rispondi SI alla richiesta di aggiornare i collegamenti ?
Ho intenzione di fare questo nuovo orientamento .se non risolvi resetta il profilo utente ...
osservazione:
Se riesci ad adattare la macro della funzione MASSIMO del file Pasquale.ods ai miei file, sarò anche molto grato .
Ultima modifica di chimico il martedì 12 marzo 2019, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Re: [Risolto] funzione MAXIMOSES con macro
e se apri il file1 prima di aprire il file 2 funziona ?
togli il risolto, il titolo parla di macro e la macro non è stata fatta
togli il risolto, il titolo parla di macro e la macro non è stata fatta
-------------------
Ho fatto il test, ho aperto il file 1 prima del file 2, ma non ha funzionato, non so davvero perché non funzioni .
potresti essere in grado di risolverlo con l'aiuto di macro del file macro Pasquale.ods indicato nel primo messaggio di questo argomento .
abbraccia il mio amico .
potresti essere in grado di risolverlo con l'aiuto di macro del file macro Pasquale.ods indicato nel primo messaggio di questo argomento .
abbraccia il mio amico .
Puoi usare una formula matriciale
Ti allego file
Saluti
Codice: Seleziona tutto
=MAX(SE(Planilha1.A$2:A$37=A3;Planilha1.B$2:B$37))
Saluti
- Allegati
-
- file 1.ods
- (13.31 KiB) Scaricato 137 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Ciao gaetano, il problema è sul file 2 che deve leggere i dati dal file 1
-------------------
ciao sr. Gaetanopr , hai ragione come il sr. @patel ha detto , il problema è sul file 2 che deve leggere i dati dal file 1 .
Ciao a tutti,la formula funziona pure sul file2, adattata con il giusto percorso
sempre matriciale
Io non uso libreoffice quindi non ho la funzione MAX.PIU.SE
Saluti
=MAX(SE('file:///C:/Users/Gaetano/Downloads/file 1.ods'#$Planilha1.A2:A37=A2;'file:///C:/Users/Gaetano/Downloads/file 1.ods'#$Planilha1.B2:B37))
Io non uso libreoffice quindi non ho la funzione MAX.PIU.SE
Saluti
Penso che il problema rimanga davvero per me, perché sto usando LibreOffice .
Non so nemmeno se la macro risolverà ????
hai provato a resettare il profilo utente ? io uso libre e a me funziona
-------------------
Non ho mai provato a ridefinire il profilo utente , come lo fai ? è molto complicato ? richiede molto tempo ?
Pensi o hai provato????? perchè io ho provato la formula e funziona sia su openoffice che su libreofficechimico ha scritto:Penso che il problema rimanga davvero per me, perché sto usando LibreOffice .
Comunque ho creato una funzione personalizzata provata e testata su libreoffice.
Function MaxSe(VettoreMax(),VettoreCri(), Criterio) as Double
MaxSe = 0
for i = 1 to Ubound(VettoreMax)
if VettoreCri(i, 1) = Criterio And VettoreMax(i, 1) > MaxSe then
MaxSe = VettoreMax(i, 1)
end if
next i
end Function
=MAXSE('file:///D:/Users/Gaetano/Desktop/file 1.ods'#$Planilha1.B$1:B$37;'file:///D:/Users/Gaetano/Desktop/file 1.ods'#$Planilha1.A$1:A$37;A2)
@patel tu hai provato la formula su libreoffice?
Saluti
allora non leggi le mie risposte, ti ho inserito il link che spiega come farechimico ha scritto:Non ho mai provato a ridefinire il profilo utente , come lo fai ? è molto complicato ? richiede molto tempo ?
patel ha scritto:hai i due file nella stessa cartella ? rispondi SI alla richiesta di aggiornare i collegamenti ? se non risolvi resetta il profilo utente
viewtopic.php?f=6&t=187
Ultima modifica di patel il mercoledì 13 marzo 2019, 10:12, modificato 2 volte in totale.
-------------------
La formula matriciale funziona se la inserisco nella prima cella, ma quando la trascino in basso da errore. Non sono pratico di formule matriciali.Gaetanopr ha scritto: @patel tu hai provato la formula su libreoffice?
La function funziona, ma è lentissima
-------------------
Non devi trascinarla, ma fare copia e incolla sulle altre celle.
Si la funzione personalizzata è lenta .
Si la funzione personalizzata è lenta .
con copia e incolla sulle altre celle funziona anche la tua matriciale
-------------------
la funzione ha funzionato perfettamente, è un po 'lento, ma l'importante è che abbia risolto il mio problema .
congratulazioni sr. @Gaetanopr
molte grazie amici @Gaetanopr e @patel , non hanno abbandonato il mio problema .
al momento la soluzione di sr. @Gaetanopr è la più semplice e per me applicare .
abbracci amici .
Function MaxSe(VettoreMax(),VettoreCri(), Criterio) as Double ....
congratulazioni sr. @Gaetanopr
molte grazie amici @Gaetanopr e @patel , non hanno abbandonato il mio problema .
al momento la soluzione di sr. @Gaetanopr è la più semplice e per me applicare .
abbracci amici .