buon anno a tutti!
è una "funzione" che ha forse poco senso ma vorrei sapere se è possibile che il testo di una cella possa scorrere su quella adiacente a destra se è vuota.
Mi spiego meglio: se in una cella il testo è troppo lungo me lo segnala con una freccettina rossa. Visto che la cella di destra è vuota è possibile farlo scorrere SENZA unire le celle?
grazie
[Risolto] testo scorrevole celle adiacenti
[Risolto] testo scorrevole celle adiacenti
Ultima modifica di charlie il lunedì 9 gennaio 2017, 15:10, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiunta spunta verde
Motivazione: Aggiunta spunta verde
libreoffice 4.2 sia su win che su ubuntu
Re: testo scorrevole celle adiacenti
Normalmente Libre funziona già come chiedi tu, forse hai delle impostazioni sbagliate o forse la cella accanto sembra vuota ma non lo è
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Allego un esempio per chiarire cosa intende patel
Nelle celle E ho scritto un testo lungo, ciascuno con una differente impostazione dell'allineamento
Scrivendo nelle celle confinanti D e F compaiono le freccette. Anche uno spazio è sufficiente per rendere la cella non vuota.
Nelle celle E ho scritto un testo lungo, ciascuno con una differente impostazione dell'allineamento
Scrivendo nelle celle confinanti D e F compaiono le freccette. Anche uno spazio è sufficiente per rendere la cella non vuota.
- Allegati
-
- Esempio1.ods
- (9.43 KiB) Scaricato 123 volte
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
Grazie, funziona perfettamente: non so perchè ma rifacendo le impostazioni di allineamento è tutto andato a posto!
grazie
grazie
libreoffice 4.2 sia su win che su ubuntu