Ora e data sulla barra?

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
F.Giuffra
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 9:35

Ora e data sulla barra?

Messaggio da F.Giuffra »

Nelle prime versioni era possibile vedere la data e l'ora nella barra inferiore, con le ultime versioni non riesco più a inserirle.

C'è un sistema o ora è proprio impossibile?

Grazie.
Open office 3.2 su Windows 7
✝ antoniocantaro
Messaggi: 353
Iscritto il: lunedì 15 marzo 2010, 18:31
Località: Gela - Sicily
Contatta:

Re: Ora e data sulla barra?

Messaggio da ✝ antoniocantaro »

Se lavori con Windows trovi l'ora e la data nella barra in basso a destra. Se lavori con Ubuntu le trovi nella barra in alto a destra.
_____

La scuola per il software libero
http://www.istitutomajorana.it
F.Giuffra
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 9:35

Re: Ora e data sulla barra?

Messaggio da F.Giuffra »

Nella barra di windows non vedo nulla perché, visto che occupa spazio, quando lavoro i programmi la coprono, devo premere il tasto win e uscire dal programma mentre sto digitando qualcosa rischiando di perderlo.

Per carità, si sopravvive, ma era una cosa comoda e mi spiace che sia sparita o che io non riesca più a trovare dove abilitarla.
Open office 3.2 su Windows 7
Avatar utente
paolopoz
Messaggi: 249
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 13:20

Re: Ora e data sulla barra?

Messaggio da paolopoz »

Sinceramente non mi ricordo di avere mai visto un orologio sulla barra di stato.. Ho cercato anche vari screenshot di vecchie versioni ma non si vede in nessuna di esse. In ogni caso se dici che c'era non me la sento di contraddirti :D
Secondo me ti conviene utilizzare un'utility separata per visualizzare l'ora sempre in primo piano. Ho cercato sul web e ho trovato questa lista, giusto per darti l'idea. Prova a vedere se c'è qualcosa che fa al caso tuo.
F.Giuffra
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 9:35

Re: Ora e data sulla barra?

Messaggio da F.Giuffra »

Nelle prime versioni non c'era di default ma nelle preferenze si poteva inserire, ora non ci riesco più.
Avere la barra di Win o altri programmi che mi coprono parte dello schermo utile mi dispiace, allora preferisco la scocciatura di dover guardare l'ora nell'orologio che ho sotto sul desktop... o al polso.

Grazie comunque a tutti, magari un giorno rimetterannno questa opzione.
Open office 3.2 su Windows 7
Rispondi