Prima di concludere mettendo risolto, volevo spiegarvi almeno secondo una mia logica, l'ultima richiesta,
patel ha scritto:non capisco a cosa ti serve disabilitare i campi, normalmente si disabilitano i pulsanti, comunque non credo si possa fare con una sola sub.
Il bello delle maschere è che puoi saltare a modificare dove vuoi e se sbagli ci ritorni sopra.
Parto dall'osservazione di Gaetanopr:Gaetanopr ha scritto: Si può fare, ma come detto da patel non è funzionale affatto, se vuoi ritornare su un campo già trattato ti tocca chiudere la finestra di dialogo e riaprila.
in base ai mie test, per rimodificare un campo, non importa chiudere la finestra di dialogo, bensì è sufficiente ricliccare sulla combobox e richiamare quel nome e tutti i campi diventano nuovamente attivi per acquisire i dati.
Adesso patel,
il discorso è un pò articolato, cercherò di sintetizzarlo il più possibile. Questa richiesta mi è servita per capire al meglio come gestire i campi e le loro proprietà, poiché tale funzione, cercherò di implementarla con un controllo con pwd a tempo.
Perché questo??, perché osservando il lavoro di alcuni miei colleghi che lavorano su maschere con dati sensibili, mi sono accorto che a volte o per un motivo o per un altro, si sono allontanati dalla postazione lasciando aperte queste maschere ed a volte sono nati dei malintesi dove hanno constatato una modifica ai dati a loro insaputa. Da qui mi è venuta l'idea di rendere più performante il sistema.
Certo, magari voi mi direte che forse dovrebbero prestare loro più attenzione nello svolgere correttamente il lavoro, indubbiamente è così, però ciò non toglie che a volte apportare delle migliorie ai programmi può essere utile a qualcosa.
Gaetanopr,
volevo farti notare che in questo percorso per me altamente istruttivo, non sono riuscito a risolvere questa cosa
sanraff ha scritto:Macro "Apri Visualizza", come faccio a posizionare la visualizzazione dei dati in modo centrale all'etichetta e non spostato a sinistra?
Domanda:sanraff ha scritto:patel ha scritto:
non so farlo
Per avere un aiuto, devo aprire un nuovo posto come da tuo suggerimento oppure è possibile avere una risposta e poi concludo definitivamente perché posso ritenermi più che soddisfatto?
grazie