Creare etichette

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
socialscalator

Creare etichette

Messaggio da socialscalator »

Ciao a tutti,
dovrei creare delle etichette su fogli 2 colonne x 7 righe, con dei numeri sequenziali, esempio da 1 a 300, oppure da 1 a 50 ecc.ecc.
Sapete come fare?

Grazie
Uso OpenOffice
vladko
Volontario
Volontario

Re: CREARE ETICHETTE

Messaggio da vladko »

certo!!
si può rispondere in 2 modi
mela sull' albero- molto buona, mela sul piatto- sapore da supermarket

mela sull' albero
in foglio di calcolo crea tuoi numeri sequenza
collegalo a un db registrato
imposta etichette

mela sul piatto
crea un foglio di calcolo con i tuoi numeri (scrivi 1 su A1 e trascina fino a 300), salva in posto sicuro (chiamiamo foglio fonte)
apri nuovo db -->collega a foglio elettronico scegli foglio fonte
-->salva (chiamiamo db fonte), registra db e chiudi
apri nuovo/Etichette e hai 3 schede etichette formato extra
--Formato-->imposta tue misure, righe, colonne (intanto distanze oriz e vert uguali a misura etichetta e margini zero poi se mela non ti piace gioca con misure e impara) -->salva con tuo nome che vuoi così poi ritrovi subito
--Extra-->pagina intera sincronizza

--Etichette-->database scegli tuo database registrato collegato a foglio di calcolo fatto

p.s.(ho lascato mela con buccia sul tavolo perchè un po piu buona) ;)
fai sapere se risolto
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
gabriele.noccioli

Re: CREARE ETICHETTE

Messaggio da gabriele.noccioli »

Ciao a tutti, ho trovato questo posto, proprio quello che mi serve.. solo che sono un po digiuno di database...

i passaggi descritti, sono per chi ha già dimestichezza..
io ho provato, ma ho trovato delle difficoltà, giàda subito.

Per la creazione del DB, mi viene chiesto come procedere, ho scelto "crea nuovo database"
e poi, volete che la procedura guidata registri il database in openoffice?"
Io ho lasciato le scelte che vengono proposte, "si, registra il database" e "apri il database per la modifica"
Ho lasciato non selezionata la scelta "crea nuove tabelle con la procedura guidata"

Adesso mi chiede di installare JAVA JRE, non ho idea di cosa sia.. sto provando a scaricarlo..

Se qualcuno nel frattempo, vuol dirmi come, ad esempio, collegare il database al foglio elettronico, e qualche altro suggerimento, ancora non saprei cosa chiedere... non ci sono arrivato

Grazie
OpenOffice 4.0.1 su Windows Vista
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Creare etichette

Messaggio da charlie »

gabriele.noccioli ha scritto:… Se qualcuno nel frattempo, vuol dirmi come, ad esempio, collegare il database al foglio elettronico, ...
Ciao, apri il tuo foglio di Calc, premi il tasto F4 (oppure, da menu, Visualizza > Sorgente dati) e scegli il tuo database e la tabella nella finestra di sinistra. La tabella verrà visualizzata sulla destra e potrai "trascinarla" con il mouse dall'angolo sinistro alto sul foglio di Calc.

Quanto sopra, dopo aver creato il tuo database con una tabella contenente i dati che devono comporre le etichette. Hai risolto per Jre?
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Rispondi