Errore 1935

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
1gladis2

Errore 1935

Messaggio da 1gladis2 »

Uso Open Office da molti anni con grande soddisfazione. Recentemente ho dovuto ripristinare il software del mio PC alla versione originale della fabbrica. Ho provato a installare nuovamente Open Office, ma ottengo un: errore 1935 - Hresult 0x80070005. L'installazione prosegue fino alla fine. Open Office sembra installato, ma non funziona. Cosa posso fare?
Open Office 3.3, Windows 7, Firefox.
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Errore 1935

Messaggio da charlie »

Ciao, è un problema di Windows. Forse trovi la soluzione qui: http://answers.microsoft.com/en-us/wind ... 90e?auth=1
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
1gladis2

Re: Errore 1935 Hresult 0x80070005

Messaggio da 1gladis2 »

Visto che ho qualche difficoltà a mettere in pratica i suggerimenti del link di Charlie, ho provato a chiamare il supporto tecnico Microsoft. Anche il tecnico Microsoft mi ha detto di provare con lo stesso link di Charlie. In alternativa mi ha proposto una assistenza a pagamento (su un loro prodotto che non funziona!) sottoscrivendo un contratto di un anno a circa 120 euro. Mi viene il dubbio che Microsoft abbia dichiarato guerra ad uno dei loro principali concorrenti. Mi dispiace, ma se non riesco a trovare una soluzione, dovrò, mio malgrado, passare a Microsoft Office dopo tanti anni di Open Office.
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

Fai attenzione che la soluzione che ti è stata proposta serve anche per risolvere lo stesso problema anche con altri software, quindi non è escluso che te la ritrovi.
Piuttosto, la tua versione di Open Office è ancora quella che indichi nella tua firma? Se sì, perchè non provi ad aggiornarla?
charlie
1gladis2

Messaggio da 1gladis2 »

Scusate ma la soluzione proposta, per me non è una soluzione. Io ho provato a leggere il link in inglese, ma purtroppo non ci ho capito molto. Ho provato a cliccare su qualche link, ma mi sono perso in pagine per me incomprensibili. Le mie conoscenze informatiche sono molto limitate e pertanto qualcuno mi dovrebbe dire che azioni devo fare. Per Vostra conoscenza ho provato ad installare Libre Office, ma non si installa neppure quello. Non mi dà un codice di errore come OO ma alla fine dell'installazione guidata mi dice che non ha installato niente. Per quanto riguarda la versione di Open Office incriminata non capisco come possa non essere l'ultima avendola appena scaricata dal sito di OO.
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da charlie »

1gladis2 ha scritto:Per quanto riguarda la versione di Open Office incriminata non capisco come possa non essere l'ultima avendola appena scaricata dal sito di OO.
Io mi riferivo alla versione riportata nella tua firma, non è certamente l'ultima. Sei hai aggiornato OO aggiorna anche la firma nel tuo profilo.
Per quanto riguarda il tuo problema, essendo un problema di Windows, esula dalla stretta competenza di questo forum. Se qualche utente esperto di Windows riesce a darti una mano tanto meglio, sara benvenuto da parte di tutti.
charlie
1gladis2

Messaggio da 1gladis2 »

Forse ho capito cosa è successo. Una settimana fa, quando ho dovuto ripristinare sul mio PC il software della fabbrica, è stato installato Windows 7 di marzo 2011, data di acqisto del PC. Nell'ultima settimana, ad ogni spegnimento di PC, si installavano decine e decine di aggiornamenti Windows. Ieri, per esempio, ne sono stati installati ben 200. Dopo questi aggiornamenti sono riuscito a installare Libre Office, mentre OO continua a dare errore. Forse è più esigente. Proverò ancora fra qualche giorno per vedere se cambia qualcosa. Grazie di tutto.
Rispondi