Macro salva formulario su Base
Macro salva formulario su Base
Salve, vorrei chiedere se esiste una macro generica per salvare il formulario su cui si sta lavorando in una cartella definita precedentemente e in formato pdf, esiste? grazie.
Ultima modifica di Faddy94 il giovedì 5 marzo 2015, 13:05, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 4.1.1 windows 8
Re: Macro salva formulario
Intendi poter stampare su pdf la finestra di dialogo ? puoi allegare il file su cui stai lavorando ?
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allego il file.
Comunque sto lavorando sul formulario "BOLLE", ho creato il pulsante salva il quale esporta il form in pdf ma devo andare a scegliere ogni volta la cartella di salvataggio.. e poi aggiungerei un'altra cosa se possibile, trattandosi di documenti di trasporto, li salvo con una numerazione, è possibile automatizzarla?
Comunque sto lavorando sul formulario "BOLLE", ho creato il pulsante salva il quale esporta il form in pdf ma devo andare a scegliere ogni volta la cartella di salvataggio.. e poi aggiungerei un'altra cosa se possibile, trattandosi di documenti di trasporto, li salvo con una numerazione, è possibile automatizzarla?
Editato: Link eliminato dall'amministratore. Per scaricare l'allegato è richiesto di installare un aggiornamento che installa un software adware |
la prossima volta specifica che stai parlando di un file di Base, otterrai risposte più mirate (io non conosco Base)
-------------------
Re: Macro salva formulario su Base
@Faddy94,
fai attenzione al contenuto dei link che alleghi.
fai attenzione al contenuto dei link che alleghi.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
ho inviato l'allegato alla casella di posta allegatiaoo@gmail.com..
seguire questo post per entrare e scaricare l'allegato.. grazie
viewtopic.php?f=2&t=6294#p31901
seguire questo post per entrare e scaricare l'allegato.. grazie
viewtopic.php?f=2&t=6294#p31901
nessuno che saprebbe darmi delle dritte?
-
- Volontario
Perché no?
Semplicemente devi leggere il contenuto di una cartella,trovare tutti i file .pdf che ci sono dentro(se ci sono),
è poi esportare il tuo form,nella stessa cartella(o altra ,se vuoi) con un indice/numero superiore.
Semplicemente devi leggere il contenuto di una cartella,trovare tutti i file .pdf che ci sono dentro(se ci sono),
è poi esportare il tuo form,nella stessa cartella(o altra ,se vuoi) con un indice/numero superiore.
LibreOffice ultima versione su Windows 10