Buongiorno, ho un problema nell'applicazione di un INDICE-CONFRONTA, faccio uso di questa funzione perchè è molto più efficace rispetto al tradizionale CERCA.VERT; il mio problema è che per qualche motivo questa funzione non mi esegue una ricerca completa e finisce per ignorare moltissimi dei valori che sto cercando.
Ho impostato tre colonne in ognuna delle quali è presente un INDICE-CONFRONTA che effettua una ricerca su una tabella dedicata, in particolare:
- Sulla Colonna G è presente la seguente formula che esegue la ricerca sulla Tabella 1:
=SE(VAL.ERRORE(INDICE($L$7:$S$42908;CONFRONTA($B7; $P$7:$P$42908;0);2));""; INDICE($L$7:$S$42908;CONFRONTA($B7; $P$7:$P$42908;0);2));
- Sulla Colonna H è presente la seguente formula che esegue la ricerca sulla Tabella 2:
=SE(VAL.ERRORE(INDICE($U$8:$AB$42908;CONFRONTA($B7; $Y$8:$Y$42908;0);2));""; INDICE($U$8:$AB$42908;CONFRONTA($B7; $Y$8:$Y$42908;0);2));
- Sulla Colonna I è presente la seguente formula che esegue la ricerca sulla Tabella 3:
=SE(VAL.ERRORE(INDICE($AD$8:$AK$42908;CONFRONTA($B7; $AH$8:$AH$42908;0);2));""; INDICE($AD$8:$AK$42908;CONFRONTA($B7; $AH$8:$AH$42908;0);2)).
In pratica nelle 3 Colonne rimangono valori vuoti in base a come è stato impostato il SE(VAL.ERRORE). Ciò che non riesco a capire è se esiste un errore all'interno delle formule impostate o perchè va ad ignorare molti dei valori da cercare.
Allegherei il file per facilitare la comprensione del quesito ma il problema è che nonostante lo abbia compresso supera comunque il limite dei 2 MB imposto dal Forum (il file compresso supera i 5 MB).
Se dovessi riuscire a ridurne le dimensioni lo allegherò in un post successivo.
Ringrazio chiunque sia in grado di aiutarmi!
[Risolto] INDICE-CONFRONTA non agisce su tutte le celle
[Risolto] INDICE-CONFRONTA non agisce su tutte le celle
Ultima modifica di Oni1985 il venerdì 16 gennaio 2015, 10:27, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
Re: INDICE-CONFRONTA non agisce su tutte le celle
riduci il file eliminando contenuti superflui, basta che la struttura sia la stessa
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Re: INDICE-CONFRONTA non agisce su tutte le celle
Ho già eliminato tutti quelli superflui ma non sono comunque riuscito a ridimensionarlo sotto una certa soglia, ad ogni modo mi sono accorto che non avevo effettuato una adeguata pulizia dei campi per togliere gli zeri a sinistra dei Codici. Praticamente non mi riconosceva i codici perché dovevo applicare la formula "VALORE() anche ai Codici che non possedevano gli zeri a sinistra, era come se non ne riconoscesse il formato, quindi sono riuscito a risolvere grazie comunque!
OpenOffice 3.1 su Windows Vista