[Risolto] stampare documenti
[Risolto] stampare documenti
Ho installato Open Office 3.3 su xp e su Window 7 e non riesco a stampare documenti ( Fatture )
La stampa risulta parziale. Con le versioni precedenti è posibile impostare la spampa controllando le caselle ed il formato ed avere una stampa corretta,
con le ultime versioni anche se modifico le impostazioi di stampa mi è impossibile ottenere un documento stampato per intero e ben impostato nel foglio A4
Potete farmi sapere dove è il problema?
Alton
La stampa risulta parziale. Con le versioni precedenti è posibile impostare la spampa controllando le caselle ed il formato ed avere una stampa corretta,
con le ultime versioni anche se modifico le impostazioi di stampa mi è impossibile ottenere un documento stampato per intero e ben impostato nel foglio A4
Potete farmi sapere dove è il problema?
Alton
Ultima modifica di charlie il martedì 18 novembre 2014, 0:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
Motivazione: Aggiunto segno di spunta verde
OpenOffice 3.1 su XP e su Window 7
- StefanderITA
Re: stampare documenti
Non ho capito il tuo problema:
hai un documento che vuoi stampare
ora che hai installato una nuova versione di openoffice, lo apri e quando stampi te ne viene stampato solo una parte?
in che senso "impostare la stampa per controllare"? intendi l'Anteprima di Stampa?
hai un documento che vuoi stampare
ora che hai installato una nuova versione di openoffice, lo apri e quando stampi te ne viene stampato solo una parte?
in che senso "impostare la stampa per controllare"? intendi l'Anteprima di Stampa?
OpenOffice.org 4.3.1 - Win 7 Professional 64bit
Scusa se ti rispondo solo ora è stato impossibile farlo prima. Quando vado a stampare un documento me lo stampa con una dimensione testo che non può essere contenuto da un formato a4 ( foglio normale commerciale) Faccio anteprima di stampa e lo vedo corretto ben impostato nella pagina ma quando vado a stampare
nella stampa esce solo una parte del documento la parte in alto a sinistra, i caratteri sono troppo grandi per essere contenuti dal formato a4 come se stampasse solo un quarto del documento. Ho cambiato le impostazioni su documnto di testo andando su
Formato- Pagina cambiando i vari parametri e su impostazione stampante sempre allinendo i parametri al formato ma impossibile ottenere una stampa corretta. Con le versioni precedenti di OpenOffice( 2.0 )bastava impostare la tabella colonne e tutto veniva stampato correttamente.
Grazie per il tuo interessamento a presto
Alton
nella stampa esce solo una parte del documento la parte in alto a sinistra, i caratteri sono troppo grandi per essere contenuti dal formato a4 come se stampasse solo un quarto del documento. Ho cambiato le impostazioni su documnto di testo andando su
Formato- Pagina cambiando i vari parametri e su impostazione stampante sempre allinendo i parametri al formato ma impossibile ottenere una stampa corretta. Con le versioni precedenti di OpenOffice( 2.0 )bastava impostare la tabella colonne e tutto veniva stampato correttamente.
Grazie per il tuo interessamento a presto
Alton
-
- Contatta:
Prova a vedere in:
File / Impostazioni stampante
e poi dalla proprietà della stampante controlla se il formato a4 è impostato.
File / Impostazioni stampante
e poi dalla proprietà della stampante controlla se il formato a4 è impostato.
la stampante è impostata su formato a4, il problema secondo me stà nell'impostazione del documento di testo:
se lo si imposta su formato a4 lo fraziona in due pagine quindi bisogna lavorare con il formato a3 ( ho provato con altri formati ma nulla da fare. Ho provato ad impostare la pagina con parametri personali ma anche così è impossibile) impostando la stampante su a3 anche li non va. Ho provato diverse combinazioni ma impossibile, penso sia un problema di programmazione e dovrò rimanere con il vecchio ma sicuro OpenOffice2.
se lo si imposta su formato a4 lo fraziona in due pagine quindi bisogna lavorare con il formato a3 ( ho provato con altri formati ma nulla da fare. Ho provato ad impostare la pagina con parametri personali ma anche così è impossibile) impostando la stampante su a3 anche li non va. Ho provato diverse combinazioni ma impossibile, penso sia un problema di programmazione e dovrò rimanere con il vecchio ma sicuro OpenOffice2.
Il problema è molto confuso....
spiega con PRECISIONE i controlli che hai fatto (menu > sottomenu > parametri....)
Stai parlando di WRITER?
Si tratta dello stesso documento che prima si stampava correttamente?
Stai parlando di CALC?
verifica l'area di stampa in
menuu > visualizza antemprima di impaginazione
Verifica le impostazioni di stampa per quella tabella
Menu > formato > Pagina ....
Se credi che il problema sia legato al documento prova ad allegarlo che sicuramente qualcuno lo analizza.
ciao
g
spiega con PRECISIONE i controlli che hai fatto (menu > sottomenu > parametri....)
Stai parlando di WRITER?
Si tratta dello stesso documento che prima si stampava correttamente?
Stai parlando di CALC?
verifica l'area di stampa in
menuu > visualizza antemprima di impaginazione
Verifica le impostazioni di stampa per quella tabella
Menu > formato > Pagina ....
Se credi che il problema sia legato al documento prova ad allegarlo che sicuramente qualcuno lo analizza.
ciao
g
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
-
Win 7 AOO4.1 + Ubuntu 14.04 AOO4.1 - Esci dall'illegalità: utilizza OpenOffice !
Re: Risolto stampare documenti
Sto parlando di Writer, ma ho capito a cosa è dovuto il problema: essendo documenti vecchi fatti con una versione passata di OO
crea il problema per stampare i documenti.Ho scaricato la versione 3.4 ho provato a fare un documento di testo e la stampa è perfetta; è solo un problema di incompatibilità con i documenti effettuati con le versioni precedenti di OO.
Il problema è risolto grazie per l'aiuto
Alton
crea il problema per stampare i documenti.Ho scaricato la versione 3.4 ho provato a fare un documento di testo e la stampa è perfetta; è solo un problema di incompatibilità con i documenti effettuati con le versioni precedenti di OO.
Il problema è risolto grazie per l'aiuto
Alton
Re: [risolto] stampare documenti
Buongiorno.
Io invece una volta completata una lettera con Writer, vers. 4.0.1., la voglio stampare. vado a dx, clicco in basso su dispositivi. scelgo STAMPA e mi esce la scritta "Puoi stampare solo dalle app". Cosa vuol dire?
grazie.
Io invece una volta completata una lettera con Writer, vers. 4.0.1., la voglio stampare. vado a dx, clicco in basso su dispositivi. scelgo STAMPA e mi esce la scritta "Puoi stampare solo dalle app". Cosa vuol dire?
grazie.
openoffice 4.0.1. su Windows 8.1
Ciao, non ha molto senso accodarsi a discussioni già chiuse da molto. Aprine una nuova. Grazie.
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Re: [risolto] stampare documenti
ok. sono d'accordo. riapro una nuova discussione ma in home page non vedo alcun comando in merito. da dove parto?
GRAZIE
GRAZIE
openoffice 4.0.1. su Windows 8.1
Da qui:
- Allegati
-
- Schermata 11-2456979 alle 23.48.46.png (59.19 KiB) Visto 14586 volte
charlie