[Risolto] estensione file

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
agnese

[Risolto] estensione file

Messaggio da agnese »

dopo aver usato per lungo tempo OO senza problemi, oggi d'un tratto mi sono cambiate le estensioni dei files .doc e non riesco a ripristinarle (1)
1.GIF
.
Visualizzo i files solo in word pad e risultano naturalmente inutili (2).
2.GIF
Posso visualizzare correttamente se apro direttamente dal file di testo, ma anche salvandole di nuovo in.doc l'apertura seguente rimane sempre word pad.
3.GIF
so che la spiegazione non è chiara, spero le immagini siano piu esaustive...
Ultima modifica di charlie il venerdì 12 settembre 2014, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Inserito [Risolto] e segno di spunta verde
open office 4.1.1 windows 8.1
unlucky83
Volontario
Volontario

Re: estensione file

Messaggio da unlucky83 »

dalle immagini che hai allegato non mi sembra che ti abbia cambiato le estensioni del file .doc, dato che l'estensione del file è sempre .doc
Quello che è cambiato è il programma predefinito che apre i file con il formato .doc, che per qualche strano motivo è impostato su word pad.
Con riferimento alla prima immagine che hai allegato, devi cliccare sul pulsante "Cambia" e selezionare nell'elenco che ti si aprirà il programma openoffice e in fondo alla finestra dovrai anche mettere la spunta a "usa sempre questo programma per questi file" o una frase simile. In questo modo ripristini la corretta associazione tra file di testo e il programma che li deve gestire, che è openoffice.
LibO:Versione: 6.2.8.2
Build ID: 1:6.2.8~rc2-0ubuntu0.16.04.1- 32-bit
-
Se risolvi:
1. Condividi la soluzione qui con noi
2. Metti [Risolto] al titolo del primo messaggio come spiegato qui
agnese

Re: estensione file

Messaggio da agnese »

Grazie, strano, ieri quando ci pro avo... non mi cambiava niente

:bravo: :bravo:
:ucrazy: