inserire testo condizionale con campi editabili

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
ufficio.acquisti
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 15:56

inserire testo condizionale con campi editabili

Messaggio da ufficio.acquisti »

Buongiorno a tutti,
per esigenze di lavoro sto cercando di predisporre un modello di lettera il cui testo non potrà essere modificabile salvo che per alcuni campi.
Per i campi compilabili sto utilizzando il comando inserisci > comando di campo > altro > campo di digitazione e per ora non ho problemi.
mi trovo però ad avere un problema con il testo condizionale.
Nel 50% dei casi la mia lettera tipo dovrà far riferimento a una comunicazione con n. di protocollo e oggetto ben preciso (nel mio caso ho la n. 10), ma nel restante 50% il numero di protocollo, la data e l'oggetto saranno variabili.
Ho cercato di risolvere la cosa impostando una variabile chiamata protocollo e successivamente un testo condizionale dove per variabile protocollo EQ "10" mi appare la frase che ha i riferimenti legati a quel numero. Il problema è se non si tratta del numero 10, perchè in questo caso data e oggetto del protocollo sono variabili e ho bisogno di editarli volta per volta.
Solo che non riesco ad inserire un campo di digitazione nel testo condizionale e quindi, quando poi impedisco la modifica del testo, questa parte mi diviene immobificabile.
Allego il mio file di esempio, che ovviamente, in questo caso, non proteggo con password.
Grazie fin d'ora a chi potrà darmi qualche suggerimento su come operare.
Allegati
prova per testo condizionale.odt
file di prova
(10.72 KiB) Scaricato 264 volte
open office 3.4 Ms Windows XP 2002