Incolla speciale
-
Incolla speciale
Ciao a tutti,
ho la necessita di fare degli "incolla speciale" da un foglio A in un foglio B solo che oltre al contenuto delle celle devo poter "incollare" anche il colore delle celle del foglio A nel foglio B.
Come posso fare in modo tale che se cambio colore oltre che il contenuto vengano propagate le modifiche?
ringrazio in anticipo chi riuscirà ad aiutarmi!
ho la necessita di fare degli "incolla speciale" da un foglio A in un foglio B solo che oltre al contenuto delle celle devo poter "incollare" anche il colore delle celle del foglio A nel foglio B.
Come posso fare in modo tale che se cambio colore oltre che il contenuto vengano propagate le modifiche?
ringrazio in anticipo chi riuscirà ad aiutarmi!
Ultima modifica di charlie il lunedì 16 giugno 2014, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Riformattato titolo
Motivazione: Riformattato titolo
Uso OpenOffice
Re: Incolla speciale
Ciao, scusa la domanda banale, hai mai fatto delle prove?
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
non mi è chiaro l'obiettivo, non c'è bisogno di incolla speciale per copiare contenuti e colore
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
-
mmmh fammi pensare... si ho fatto delle provecharlie ha scritto:Ciao, scusa la domanda banale, hai mai fatto delle prove?
Uso OpenOffice
-
non voglio incollare e basta, mi serve la propagazione delle modifiche.patel ha scritto:non mi è chiaro l'obiettivo, non c'è bisogno di incolla speciale per copiare contenuti e colore
Nel foglio A ho un listino prezzi
nel foglio B delle distinte che si collegano al foglio A
se modifico il foglio A le modifiche avvengono in automatico anche sul foglio B, questo però non succede per i colori della cella.
Uso OpenOffice
Con meno ironia e qualche spiegazione in più, che dopo hai dato, avremmo forse capito prima che non è di "incolla speciale" che hai bisogno ...socialscalator ha scritto:mmmh fammi pensare... si ho fatto delle prove
charlie
-
Sei acidino o acidina, ho solo risposto con ironia ad una domanda palesemente ironica... niente polemica inutile please, se mi puoi dare una mano ti sarò per sempre grato, altrimenti alla prossimacharlie ha scritto:Con meno ironia e qualche spiegazione in più, che dopo hai dato, avremmo forse capito prima che non è di "incolla speciale" che hai bisogno ...socialscalator ha scritto:mmmh fammi pensare... si ho fatto delle prove
Uso OpenOffice
E' evidente che con "Incolla speciale" ci hai portato fuori strada, hai letto la mia firma ?
-------------------
charlie
-
Parlo di "incolla speciale" perchè la voce "collegamento" è in quella maschera su openoffice...non per altro.patel ha scritto:E' evidente che con "Incolla speciale" ci hai portato fuori strada, hai letto la mia firma ?
In ogni caso non avevo visto della possibilità di mettere allegati, danghiu!
FILE test1
scheda Sheet1 è la base dove faccio i vari cambiamenti delle celle, scheda Sheet2 è il collegamento in cui vengono propagate tutte le modifiche.
Quello che mi serve è poter colorare intere righe nella scheda Sheet1 e che vengano propagate nella scheda Sheet2 (cosa che non avviene assolutamente)
Spero di essere stato più chiaro
- Allegati
-
- test1.ods
- (15.77 KiB) Scaricato 82 volte
Uso OpenOffice
Non credo si possa fare con formule o con formattazione condizionata, ma a che serve avere una copia del foglio 1 ? tanto vale copiare l'intero foglio, magari con una macro associata ad un pulsante.
-------------------
-
il foglio 1 non è un foglio statico ma dinamico, giornalmente dobbiamo fare modifiche sulle qtà e sui colori delle celle (abbiamo fino a 7 colori che per ognuno dei quali corrisponde uno stato: pronto, spedito, in riparazione ecc.ecc)patel ha scritto:Non credo si possa fare con formule o con formattazione condizionata, ma a che serve avere una copia del foglio 1 ? tanto vale copiare l'intero foglio, magari con una macro associata ad un pulsante.
Uso OpenOffice
questo l'avevo capito, ma non hai risposto alla domanda
-------------------
-
non ho capito la domanda allora...patel ha scritto:questo l'avevo capito, ma non hai risposto alla domanda
forse ti rispondo dicendo che non devo copiare l'intero foglio 1 ma solo determinate righe.
esempio
dal foglio 1 copio la riga n. 3/5/6/7 e la collego al foglio 2
dal foglio 1 copio la riga n. 1/2/4 e la collego al foglio 3
ecc.ecc
Uso OpenOffice
E' difficile rispondere con gli elementi che fornisci, l'esempio non rispecchia la realtà in quanto il secondo foglio è una copia del primo, quindi anch'io avrei risposto come patel ora invece dici diversamente......
basandomi su questo
Esempio: nel foglio2 nelle celle che devono colorarsi puoi indicare nella formattazione condizionata le condizioni, se lo stato viene indicato nella cella C7 del foglio1(Sheet1) la formula diventa così associando lo stile spedito con il colore di sfondo desiderato e così via
basandomi su questo
il problema si presenta solo per i colori, quindi puoi usare la formattazione condizionata e colorare lo sfondo in relazione ai vari statisocialscalator ha scritto:abbiamo fino a 7 colori che per ognuno dei quali corrisponde uno stato: pronto, spedito, in riparazione ecc.ecc)
Esempio: nel foglio2 nelle celle che devono colorarsi puoi indicare nella formattazione condizionata le condizioni, se lo stato viene indicato nella cella C7 del foglio1(Sheet1) la formula diventa così
Codice: Seleziona tutto
SE(Sheet1.C7="spedito")
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10