[Risolto] Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Giorgio.it

[Risolto] Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice

Messaggio da Giorgio.it »

Buongiorno; uso OpenOffice 4.0.1 su W. 7 - 64 bit.
Ogni volta che imposto un nuovo Documento di testo, in Strumenti > Opzioni > Impostazioni della lingua > Lingue, la "lingua predefinita per i documenti" risulta essere sempre il Tedesco anzichè l'Italiano che devo reimpostare ogni volta.
Può dipendere da una non corretta impostazione dei "Moduli linguistici" del mio OpenOffice?
Grazie per una eventuale risposta.
Allegati
Linguistica.PNG
Ultima modifica di charlie il venerdì 24 gennaio 2014, 9:15, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo per semplificarlo
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
charlie
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice ?

Messaggio da charlie »

Ciao, mi sembra che le opzioni dei "Moduli linguistici" siano regolari. Io proverei a resettare il Profilo utente. Vedi qui come fare: viewtopic.php?f=6&t=5100#p24581
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
pescetti

Re: qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice ?

Messaggio da pescetti »

Confermo il suggerimento di Charlie ma sono curioso di sapere se c'è qualche motivo per cui la lingua è impostata in tedesco. Ad esempio, il tuo sistema operativo è in tedesco? O hai scaricato OpenOffice in tedesco e poi installato l'italiano come Language Pack?
Giorgio.it

[Risolto] qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice

Messaggio da Giorgio.it »

charlie ha scritto:Ciao, mi sembra che le opzioni dei "Moduli linguistici" siano regolari. Io proverei a resettare il Profilo utente. Vedi qui come fare: viewtopic.php?f=6&t=5100#p24581
Dopo il reset del Profilo utente, l'impostazione della lingua predefinita ora è diventata automaticamente l'Italiano. Inoltre (gradita sorpresa) è notevolmente aumentata la disponibilità dei colori dei Menu: Colore carattere e Sfondo caratteri .
Grazie mille e cordiali saluti.
pescetti ha scritto:Confermo il suggerimento di Charlie ma sono curioso di sapere se c'è qualche motivo per cui la lingua è impostata in tedesco. Ad esempio, il tuo sistema operativo è in tedesco? O hai scaricato OpenOffice in tedesco e poi installato l'italiano come Language Pack?
Niente di tutto questo. Penso sia dipeso dal fatto che alcuni anni fa avevo scaricato, come estensione, un dizionario tedesco; poi eliminato in modo probabilmente non corretto.
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
Rispondi