Buongiorno; uso OpenOffice 4.0.1 su W. 7 - 64 bit.
Ogni volta che imposto un nuovo Documento di testo, in Strumenti > Opzioni > Impostazioni della lingua > Lingue, la "lingua predefinita per i documenti" risulta essere sempre il Tedesco anzichè l'Italiano che devo reimpostare ogni volta.
Può dipendere da una non corretta impostazione dei "Moduli linguistici" del mio OpenOffice?
Grazie per una eventuale risposta.
[Risolto] Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
-
[Risolto] Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice
Ultima modifica di charlie il venerdì 24 gennaio 2014, 9:15, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Modificato titolo per semplificarlo
Motivazione: Modificato titolo per semplificarlo
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
Windows 7 - 64 bit
Re: qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice ?
Ciao, mi sembra che le opzioni dei "Moduli linguistici" siano regolari. Io proverei a resettare il Profilo utente. Vedi qui come fare: viewtopic.php?f=6&t=5100#p24581
charlie
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
macOS 14.6.1 Sonoma: Open Office 4.1.15 - LibreOffice 7.5.7.2
http://www.charlieopenoffice.altervista.org
Re: qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice ?
Confermo il suggerimento di Charlie ma sono curioso di sapere se c'è qualche motivo per cui la lingua è impostata in tedesco. Ad esempio, il tuo sistema operativo è in tedesco? O hai scaricato OpenOffice in tedesco e poi installato l'italiano come Language Pack?
-
[Risolto] qual'è il Pacchetto Lingua corretto per OpenOffice
Dopo il reset del Profilo utente, l'impostazione della lingua predefinita ora è diventata automaticamente l'Italiano. Inoltre (gradita sorpresa) è notevolmente aumentata la disponibilità dei colori dei Menu: Colore carattere e Sfondo caratteri .charlie ha scritto:Ciao, mi sembra che le opzioni dei "Moduli linguistici" siano regolari. Io proverei a resettare il Profilo utente. Vedi qui come fare: viewtopic.php?f=6&t=5100#p24581
Grazie mille e cordiali saluti.
Niente di tutto questo. Penso sia dipeso dal fatto che alcuni anni fa avevo scaricato, come estensione, un dizionario tedesco; poi eliminato in modo probabilmente non corretto.pescetti ha scritto:Confermo il suggerimento di Charlie ma sono curioso di sapere se c'è qualche motivo per cui la lingua è impostata in tedesco. Ad esempio, il tuo sistema operativo è in tedesco? O hai scaricato OpenOffice in tedesco e poi installato l'italiano come Language Pack?
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit
Windows 7 - 64 bit