[Risolto] macro per bloccare cella

Discussioni sull'applicazione per i fogli di calcolo
Rispondi
balapao

[Risolto] macro per bloccare cella

Messaggio da balapao »

Buongiorno, nn mi sembra di trovare nel forum ciò che fa per me, ho un foglio con tutte le celle bloccate ad eccezione di una colonna. I dati vengono inseriti riga dopo riga. Avrei bisogno di bloccare la cella della colonna sbloccata che per defoult ha valore "0.00%" subito dopo che vi si inserisce un valore differente, lasciando sbloccate solo le successive cioè quelle uguali a "0,00%". Ovviamente il foglio all'avvio è protetto con password e la protezione deve avere affetto anche sulla/e ultime celle in cui ho inserito un valore. Grazie
Ultima modifica di balapao il martedì 10 dicembre 2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.
libre office 4 su windows xp
Gaetanopr
Volontario
Volontario

Re: macro per bloccare cella

Messaggio da Gaetanopr »

Ciao, ti allego un file con due macro, la prima associata all'evento "modificato" del primo foglio, con il range A1:A100, digitando un valore superiore a 0 viene bloccata la cella, l'altra macro invece viene azionata dal pulsante presente sul foglio e serve a sbloccare la cella attiva, quindi nel caso di aver digitato un valore errato, basta posizionarsi sopra la cella e premere il pulsante per sbloccarla
Allegati
BloccaCella.ods
(9.59 KiB) Scaricato 390 volte
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
balapao

Re: macro per bloccare cella

Messaggio da balapao »

scusa il ritardo, ma visto che nn arrivavano risposte avevo trovato un'altra soluzione. Comunque questa è perfetta, la terrò da conto in quanto quello che effettivamente mi serve è solo il blocco in quanto il fiel deve andare in mano a più persone che nn devono poter cancellare il valore immesso, quindi nn devo dargli la possibilità di sbloccare la cella. Diciamo che dovrei riservarmi solo io questa possibilità. Grazie ci studierò sopra!
libre office 4 su windows xp
Rispondi