Creare una banca dati shareware
Creare una banca dati shareware
Salve a tutti,
la mia idea sarebbe questa. Non so se è possibile realizzarla. Vi/mi spiego...
Creo una banca dati e la rendo non utilizzabile dopo un tot di tempo; magari tramite una macro è possibile?
Grazie a tutti gli appassionati che avranno la bontà di rispondere
la mia idea sarebbe questa. Non so se è possibile realizzarla. Vi/mi spiego...
Creo una banca dati e la rendo non utilizzabile dopo un tot di tempo; magari tramite una macro è possibile?
Grazie a tutti gli appassionati che avranno la bontà di rispondere
OpenOffice 3.3 / win 8
Re: Creare una banca dati shareware
secondo il mio pensiero, no, non si può fare.
unica cosa che puo fare è che dopo un pò "distruggi i TUOI dati".
modificato 02-10-2013
unica cosa che puo fare è che dopo un pò "distruggi i TUOI dati".
modificato 02-10-2013
Ultima modifica di vladko il mercoledì 2 ottobre 2013, 1:36, modificato 1 volta in totale.
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Anzitutto grazie della risposta. Direi che sei una specie di mito di openoffice ed anche molto gentile
Si può rendere non utilizzabile dopo un tot di tempo? Oppure non poter più inserire dati dopo un po' di tempo? Magari tramite una macro è possibile?
Saluti
Si può rendere non utilizzabile dopo un tot di tempo? Oppure non poter più inserire dati dopo un po' di tempo? Magari tramite una macro è possibile?
Saluti
Ultima modifica di pinosauro il martedì 1 ottobre 2013, 15:20, modificato 1 volta in totale.
OpenOffice 3.3 / win 8
Ciao
Esistono tanti sistemi di evitare che un programma continui a funzionare dopo un certo numero di volte o un certo periodo di tempo.
Però i dati NON si possono cancellare se non per la parte base del programma...
Mi spiego: faccio un programma che usa la tabella PROVINCE fornita già popolata assieme al programma e la tabella CLIENTI vuota
Se blocco il programma posso cancellare i dati della tabella PROVINCE ma se cancello la tab. CLIENTI posso essere passibile di denuncia
Comunque in ambiente software libero la filosofia dovrebbe premiare sempre questo aspetto.
La discussione è sempre immensa quando si parla di proteggere l'operato dell'ingegno di ciascuno di noi.
Il mio personale parere è che la soluzione passa su strade diverse da quelle di protezione del software.
Saluti
Esistono tanti sistemi di evitare che un programma continui a funzionare dopo un certo numero di volte o un certo periodo di tempo.
Però i dati NON si possono cancellare se non per la parte base del programma...
Mi spiego: faccio un programma che usa la tabella PROVINCE fornita già popolata assieme al programma e la tabella CLIENTI vuota
Se blocco il programma posso cancellare i dati della tabella PROVINCE ma se cancello la tab. CLIENTI posso essere passibile di denuncia
Comunque in ambiente software libero la filosofia dovrebbe premiare sempre questo aspetto.
La discussione è sempre immensa quando si parla di proteggere l'operato dell'ingegno di ciascuno di noi.
Il mio personale parere è che la soluzione passa su strade diverse da quelle di protezione del software.
Saluti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto.
- xergio
- Contatta:
Butto lì idee, con beneficio d'inventario
Se la inserisci in una .oxt, puoi mettere una macro che crea un file di testo con la data del primo utilizzo, e una macro che si apre all'avvio che testa che non siano passati più di un tot di giorni dal primo utilizzo, e nel caso lancia una sql di delete all...
(Un po' antipatica come procedura, direi)
Se la inserisci in una .oxt, puoi mettere una macro che crea un file di testo con la data del primo utilizzo, e una macro che si apre all'avvio che testa che non siano passati più di un tot di giorni dal primo utilizzo, e nel caso lancia una sql di delete all...
(Un po' antipatica come procedura, direi)
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
---
Sergio Corato
LibO 6.x su Ubuntu 18.04 / OOo 4.x su Windows XP/10 (VirtualBox)
https://efatto.it
Non si può.
Si rischiano cause per questo sistema di proteggere i propri lavori.
Io posso impedire l'uso di quello che ho sviluppato, non dei dati che sono proprietà del cliente.
In pratica:
- posso cancellare o impedire l'uso dei formulari, dei report, delle query, delle macro e delle tabelle da me popolate inizialmente per far funzionare la mia applicazione
- posso impedire o cercare di impedire l'accesso ai dati che sono stati inseriti dal cliente ma non posso cancellarli.
- al limite posso esportare i dati del cliente in file tipo csv avvertendo di questo il cliente e solo dopo cancellare l'intera banca dati
Saluti
Si rischiano cause per questo sistema di proteggere i propri lavori.
Io posso impedire l'uso di quello che ho sviluppato, non dei dati che sono proprietà del cliente.
In pratica:
- posso cancellare o impedire l'uso dei formulari, dei report, delle query, delle macro e delle tabelle da me popolate inizialmente per far funzionare la mia applicazione
- posso impedire o cercare di impedire l'accesso ai dati che sono stati inseriti dal cliente ma non posso cancellarli.
- al limite posso esportare i dati del cliente in file tipo csv avvertendo di questo il cliente e solo dopo cancellare l'intera banca dati
Saluti
Rimaniamo sul mio primo quesito.
Creo una banca dati e la rendo non utilizzabile dopo un tot di tempo, oppure, non poter più inserire dati dopo un po', magari tramite una macro è possibile?
Creo una banca dati e la rendo non utilizzabile dopo un tot di tempo, oppure, non poter più inserire dati dopo un po', magari tramite una macro è possibile?
OpenOffice 3.3 / win 8
Sicuramente si possono mettere diversi bastoni fra le ruote di chi ne vuole approfittare
A partire dal sistema di cui parla xSergio
A partire dal sistema di cui parla xSergio
si, ma io non so fare.pinosauro ha scritto:oppure, non poter più inserire dati dopo un po', magari tramite una macro è possibile?
ma ora anche mi viene in mente una cosa che domani cerco
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
Avete nuove idee in proposito?
Vlad, hai trovato qualcosa?
Grazie
Vlad, hai trovato qualcosa?
Grazie
OpenOffice 3.3 / win 8