Salve, ho fatto un form principale che contiene una casella di riepilogo, ho aggiunto un subform secondario con un campo di controllo tabella che contiene i dati di una query che si riferisce a quello che compare nella lista a discesa della casella di riepilogo del form principale. Il colegamento tra casella di riepilogo e controllo tabella è fatto tramite l'ID.... ora vorrei che quando seleziono un valore dalla lista a discesa della casella di riepilogo, automaticamente nel campo di controllo tabella mi apparissero i dati relativi al id collegato.... ora questo mi viene fatto se dopo aver selezionato il dato nel campo a discesa, clicco sulla tabella secondaria e spingo nella relativa barra di controllo l'icona aggiorna formulario, in questo modo nella tabella mi appaiono i dati completi relativi a quello che ho selezionato nella casella a discesa.... non c'è modo che appena scelgo un dato nella casella a discesa mi appare nella tabella subito i record selezionato senza fare tutta la procedura aggiorna? ... la visione immediata dei dati completi mi consentirebbe di verificare immediatamente l'esattezza del dato che devo inserire....
Grazie!
[Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform
[Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform
Ultima modifica di robce64 il mercoledì 11 aprile 2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 4.1.4.2 su Windows 8.1 64bit
-
Re: Aggiornamento automatico tabella subform
questo e' un problema che ho sempre riscontrato pure io e ho sempre risolto anziche' usare una casella di riepilogo uso una tabella che in un certo senso e' piu' semplice per visualizzare i dati e alla selezione mi da automaticamente nella subform i dati relativi senza aggiornare.
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Ubunto 12.04
Mi toccherà fare così anche a me allora se non c'è altro modo....
Potreste utilizzare una combox con macro che filtra la tabella come l'esempio allegato.
- Allegati
-
- combobox.odb
- (12.81 KiB) Scaricato 464 volte
OpenOffice 3.3 su Winxp / Libreoffice 3.3.2 su Mandriva 2010.2
Perfetto ... ecco cosa mi serviva!!!!
Grazie!!!!
Grazie!!!!
-
Re: [Risolto] Aggiornamento automatico tabella subform
Ho provato anch'io ma non ci sono proprio riuscito. Cosa devo cambiare?
Paolo Bonatti
openoffice org 3.3.0
mac osx 10.5.8
openoffice org 3.3.0
mac osx 10.5.8