[RISOLTO]-Impossibile installare ooo 4.0.0

Discussioni sui problemi di installazione e configurazione
Rispondi
faro49

[RISOLTO]-Impossibile installare ooo 4.0.0

Messaggio da faro49 »

PC con S.O Windows XP SP3.
Ho prima disinstallato ooo3.2.1 con Rimozione Applicazioni dal Pannello di Controllo (e forse qui ho commesso l'errore). Passato ad installare ooo4.0.0, l'installer dà errore e non riesco più ad installare nulla, neppure la ver. 3.2.1.
Ho provato di tutto, riavvio sistema dopo ogni operazione, controllo del Windows Installer, blocco antivirus, niente da fare.
Ora non ho più alcuna suite da ufficio.

Qualche aiuto?
Grazie
Ultima modifica di faro49 il lunedì 19 agosto 2013, 11:10, modificato 3 volte in totale.
OpenOffice 3.1 su Windows Vista
John Tanis

Re: Impossibile installare ooo 4.0.0

Messaggio da John Tanis »

Che errore ti da?

Ciao
Giovanni - OpenOffice 4.0 su Windows 10 LibreOffice 5.1.3
faro49

Messaggio da faro49 »

Nessun codice, solo il messaggio che Windows Installer ha commesso un errore, interrompe l'installazione e chiede se voglio inviare la segnalazione a Microsoft.
Ho inviato la segnalazione alcune volte poi ho smesso.

Non sono riuscito a copiare il dump della memoria perché non è copiabile se non con printscreen, ma le pagine sarebbero state troppe.

Purtroppo non ho altre informazioni.

Roberto
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

provare prima di installare a rinominare il profilo.
trovi in tutorial
fai sapere grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
clautucc

Messaggio da clautucc »

Per la cronaca, ho lo stesso identico problema. Dopo avere tentato di installare la versione 4 di OpenOffice su Windows XP Pro SP3 (32 bit) non riesco piu' ad installare nessuna versione di OpenOffice e la 4 ovviamente non funziona. Ho solo un messaggio generico di protezione generato dall'installer di Windows.
OpenOffice 3.3 su XP Pro SP3
faro49

Messaggio da faro49 »

Ancora non posso provare la soluzione proposta da 'vladko' in quanto sono fuori casa, su un altro pc.
Questo fine settimana appena ritornato metterò mano al "profilo" di OOo, come suggerito, dato che desumo dovrebbe essere rimasto nel mio HD anche se non ho installata alcuna versione di OOo.

Se nel frattempo qualcuno trova il bug o l'errore che abbiamo commesso lo posti. E' una suite troppo bella per poterne fare a meno.
Mizio1961
Volontario
Volontario

Messaggio da Mizio1961 »

Ciao a tutti
Io ho installato senza problemi la 4.0 su XP SP3, Win7, Ubuntu 12.04 e tutto funziona in modo corretto. Solo su XP ho avuto un problema di refresh grafico che è sparito una volta aggiornato il driver della scheda grafica. Durante l'installazione in ambiente Windows appaiono almeno un paio di messaggi con riferimenti a librerie di Visual C... potrebbe esserci un problema in questo passaggio?
Quello che in pratica voglio dire è che occorre scendere nel dettaglio di ogni singola configurazione per capire qual'è il cavillo che 'infastidisce' Windows o altre applicazioni presenti
Possiamo provare a trovare qualcosa se postate l'elenco delle applicazioni attive al momento dell'installazione (Ad es su Win XP si trova con Ctrl+Alt+Canc, cliccando poi sul Task Manager)
Saluti e tutti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
faro49

Messaggio da faro49 »

Il guaio è che non viene dato nessun codice di errore, solo il msg di installazione non riuscita da inviare a Microsoft. C'è in questo msg la possibilità di aprire una finestra e avere un dump della memoria (io no sono in grado di interpretarlo ovviamente), ma essendo lungo e non potendo copiare il tutto sono impossibilitato ad inviare info più dettagliate. In uno dei miei tentativi di installazione, ho chiuso tutti i tasks e disattivato anche l'antivirus, ma non c'è stato niente da fare.

Ciao a presto, appena potrò rimettere le mani sul mio pc per fare altri tentativi.
faro49

Messaggio da faro49 »

vladko ha scritto:provare prima di installare a rinominare il profilo.
trovi in tutorial
fai sapere grazie
Ho provato a rinominare la cartella "user" dove si trova il profilo (ne ho trovate due una sotto "utenti" un'altra sotto "Administrator", in "user.old" ed ho tentato di reinstallare sia OOo4 che OOo3.2.1, ma non c'è niente da fare.
Non vorrei che dipendesse da alcune modifiche nel file di registro, ma in questo caso non saprei dove mettere le
mani?

Altre strategie?
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

una domanda, il file che provi a installare è completo e viene da sito ufficiale di aopenoffice.org???
ad esempio

http://sourceforge.net/projects/openoff ... e/download

ora esiste una possibilità che il file scaricato è corrotto è non riesce la installazione
ora esiste la possibilità di controllare se il file non è corrotto con MD5
se tutto questo è fatto e bene,
- pulire il registro di windows con "CCleaner" (questo uso anche io con windows)
- controllare che non esiste nessuna cartella del profilo per Amministrator o il tuo utente che sta installando Aoo (mi sembra che hai gia fatto, ma ancora un controllo grazie)
- controllare che non esiste una installazione di Aoo (Apache OpenOffice), oppure Ooo (Oracle OpenOffice), oppure LiBo(LibreOffice), negli elenchi applicazioni di CCleaner
- scaricare versione portable
http://www.winpenpack.com/en/request.php?1341
installare e fai sapere cosa succede
grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
faro49

Messaggio da faro49 »

Ho fatto due volte il download di OOo4 in tempi diversi, ma i risultati sono stati gli stessi.
Ora proverò CCleaner e farò sapere i riusultati. Dopo eventualmente passerò a WinPenPack.
faro49

Messaggio da faro49 »

Ho controllato l'Md5 del mio download eseguito da http://www.openoffice.org/it/download/, risultato tuitto a posto. Successivamente ho fatto controllare e correggere il file di regisatro prima da RegistryBooster e successivamente da CCleaner correggendo i file dichiaratamente OpenOffice. Purtroppo non c'è stato nulla da fare. Sia la ver. 3.2.1 che la 4 non mi si installano più.

Sono passato, come suggerito alla suite WinPenPack e qui scompattato l'archio è filato tutto lisco.
Tuttavia non sono rimasto soddisfatto: perchè non mi si installano più le versioni desktop?
Sono queste situazioni che mi danno fastidio, anche perchè potrebbero precedere situazioni più disastrose.

Se arriveranno suggerimenti sarò lieto di applicarli.
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

ora la tua firma riporta Vista ma il primo messaggio dice installazione su XP
ora la versione 4 di Aoo usa questo installer di windows

http://www.microsoft.com/it-it/download ... px?id=8483
For Windows XP Service Pack 2 and Windows XP Service Pack 3 (32-bit platforms):
x86 Platform: WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe

che si trova di solito su sp3 come tu dici che hai ma ti da un errore
ora il mio pensiero è:
rifare tutte pulize
creare un punto di ripristino
installare installer di windows
controllare la versione di java installato (Aoo 4.0.0 funziona con JAVA (JRE) 1.6.45 1.7.25)
eliminare rinominare profilo
riprovare installazione
viger01

Messaggio da viger01 »

Il problema potrebbe essere causato da files registro pieni di informazioni non utili relativi a programmi installati e rimossi più volte.
Io ho installato questa nuova release di OpenOffice sia su Vista (64bit) sia su XP a 32 bit e non mi ha dato alcun errore.
Suggerirei, prima di procedere a fare altri tentativi, di ripristinare le condizioni ottimali nel PC.

Nel forum Microsoft Answer, che trovate al seguente link: http://answers.microsoft.com/it-it , digitate nel campo ricerca in alto a destra le parola 'avvio pulito'.
Appariranno varie richieste di utenti che chiedono di risolvere problemi di avvii molto lunghi o di strane segnalazioni di errore.
Un certo Franco Leuzzi esperto di Windows propone in questi casi di ripristinare le condizioni di un avvio pulito pulendo i file registro.

E' possibile scaricare le istruzioni, anche in formato PDF, di come effettuare questa pulizia sia in ambiente XP, sia in ambiente Vista e 7.
La procedura è semplice ma le persone non esperte è opportuno che si facciano assistere da persona esperta per non commettere errori irreparabili.
Occorre seguire le istruzioni fornite assolutamente alla lettera.
Dopo aver effettuato questa pulizia il PC sarà più veloce sia nella fase di avvio, sia nella fase di spegnimento e, probabilmente, risolverà il problema che lamentate.
Buon lavoro.
OpenOffice 4.1.1
Windows 7 ultimate
Mizio1961
Volontario
Volontario

Messaggio da Mizio1961 »

Concordo con viger01, considerando che sono riuscito a farlo funzionare anche su un win2000 installato su un toshiba Satellite... del 1999!!!
Mi è servito di copiarci sopra tre DLL di visual C... ma per il resto risulta essere solo un pò lento... :lol:
Saluti a tutti
OpenOffice Windows - Libre su Ubuntu Desktop e Notebook WiFi
Per cortesia, inserisci [Risolto] nel Titolo iniziale se il tuo problema è stato risolto. ;-)
faro49

Messaggio da faro49 »

Vi ringrazio tutti per i vostri suggerimenti.
Con "attenzione" e "senza fretta" per evitare pasticci più gravi, li metterò in atto cominciando dalla pulizia del sistema.
Appena avrò dei risultati, negativi o positivi, li comunicherò sul forum.

A presto
faro49

Re: Impossibile installare ooo 4.0.0: RISOLTO

Messaggio da faro49 »

Il problema che mi si è presentato con l'installer che non voleva installare OOo 4.0.0 l'ho risolto installando nuovamente l'installer
WindowsXP-KB942288-v3-x86.exe, scaricato dall'indirizzo http://www.microsoft.com/it-it/download ... px?id=8483.
L'nstallazione è andata a buon fine senza problemi.

Ringrazio tutti gli amici che si sono prodigati per la risoluzione del problema.
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

:super:
ora una cortesia: Risolto si scrive nel titolo del primo post grazie :D
faro49

Messaggio da faro49 »

Grazie per la precisazione, scusatemi.
Rispondi