Traduzione

Discussioni sulle caratteristiche di database
Rispondi
vladko
Volontario
Volontario

Traduzione

Messaggio da vladko »

Chiedo aiuto a qualcuno che può tradurre in vero italiano questa guida per base con db esterno
http://forum.openoffice.org/en/forum/vi ... 83&t=61183
Il mio pensiero è che è molto importante per chi usa database e non avere più problemi
grazie
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
bydindi
Volontario
Volontario

Re: Traduzione

Messaggio da bydindi »

Ciao Vladko

Purtroppo il mio English non è perfetto ma se tu traduci in Italiano approssimato io mi posso impegnare ad "aggiustarlo" :D :D :D
per chi usa database e non avere più problemi
cosa intendi? HSQLDB è più stabile del motore interno di base?

Io ho provato a creare un nuovo DB con la procedura indicata nel link ma al momento di trasferire le mie tabelle al nuovo database mi dice che c'è un errore e non trasferisce la tabella (mi danno problemi i campi con Data/Ora (TIMESTAMP) però se mi confermi che HSQLDB è meglio di HSQL mi sacrificherò a ricreare tutte le tabelle da capo!!! ma poi le query con linguaggio sql funzionano comunque?

Paolo
OOo 4.1.1 su Windows Vista
sgruntolino

Messaggio da sgruntolino »

ok dammi qualche giorno che sono preso col lavoro e vedo di fartela :?
solo il primo pezzo giusto? non tutti i commenti
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

sgruntolino ha scritto:ok dammi qualche giorno che sono preso col lavoro e vedo di fartela :?
solo il primo pezzo giusto? non tutti i commenti
si solo primo pezzo :-)
bydindi ha scritto:Ciao Vladko

Purtroppo il mio English non è perfetto ma se tu traduci in Italiano approssimato io mi posso impegnare ad "aggiustarlo" :D :D :D
per chi usa database e non avere più problemi
cosa intendi? HSQLDB è più stabile del motore interno di base?

Io ho provato a creare un nuovo DB con la procedura indicata nel link ma al momento di trasferire le mie tabelle al nuovo database mi dice che c'è un errore e non trasferisce la tabella (mi danno problemi i campi con Data/Ora (TIMESTAMP) però se mi confermi che HSQLDB è meglio di HSQL mi sacrificherò a ricreare tutte le tabelle da capo!!! ma poi le query con linguaggio sql funzionano comunque?

Paolo
il motore di database sempre HSQLDB
ma con questi modi di fare viene che
  • il database non è più nel file zippato
    HSQLDB è all'ultima versione
    le modifiche fatte alle nuove versione tengono conto di AOOO
    le procedure sono automatiche
Ora per il tuo errore possiamo vedere insieme appena possibile se viene dai campi data o altro e ci scambiamo esperienze. anche io sono ancora fuori italia e senza i miei appunti ma farò delle prove.
se a voi va bene fate diventare un tutorial e poi un progetto come Alba di Mizio
grazie
p.s scuisate la confusione
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie :-)
bydindi
Volontario
Volontario

Messaggio da bydindi »

In ufficio riesco ad aprire sia i files HSQLDB che i file HSQL contemporaneamente, a casa però se apro due file contemporaneamente (o meglio apro un file HSQLDB e poi uno HSQL con motore interno) openoffice si blocca e devo forzare la chiusura con conseguente ripristino dei file alla successiva riapertura ....

in ufficio ho AOO 3.4.1 a casa invece ho OOo 3.0.0
vladko
Volontario
Volontario

Messaggio da vladko »

si mi sembra di ricordare anche a me che succedeva con quella versione..e non ricordo la soluzione di quei tempi... ora cerco, forse domani posso trovare ancora il sacco degli appunti
bydindi
Volontario
Volontario

Messaggio da bydindi »

Wow! mi stai dando una bellissima notizia, se il problema è solo la versione di OOo/AOO appena ho un po' di tempo in piu' continuero a "Migrare" su HSQLDB, la mia paura era che utilizzando il Database al lavoro si inceppasse tutto nel bel mezzo della stipula di un contratto.... :ouch:

ciao
Paolo
Rispondi