Chiedo aiuto a qualcuno che può tradurre in vero italiano questa guida per base con db esterno
http://forum.openoffice.org/en/forum/vi ... 83&t=61183
Il mio pensiero è che è molto importante per chi usa database e non avere più problemi
grazie
Traduzione
Traduzione
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
con Base --> sempre backup!!!
Se problema è Risolto --> Inserire [Risolto]nel titolo come spiega qui, grazie
Re: Traduzione
Ciao Vladko
Purtroppo il mio English non è perfetto ma se tu traduci in Italiano approssimato io mi posso impegnare ad "aggiustarlo"
Io ho provato a creare un nuovo DB con la procedura indicata nel link ma al momento di trasferire le mie tabelle al nuovo database mi dice che c'è un errore e non trasferisce la tabella (mi danno problemi i campi con Data/Ora (TIMESTAMP) però se mi confermi che HSQLDB è meglio di HSQL mi sacrificherò a ricreare tutte le tabelle da capo!!! ma poi le query con linguaggio sql funzionano comunque?
Paolo
Purtroppo il mio English non è perfetto ma se tu traduci in Italiano approssimato io mi posso impegnare ad "aggiustarlo"
cosa intendi? HSQLDB è più stabile del motore interno di base?per chi usa database e non avere più problemi
Io ho provato a creare un nuovo DB con la procedura indicata nel link ma al momento di trasferire le mie tabelle al nuovo database mi dice che c'è un errore e non trasferisce la tabella (mi danno problemi i campi con Data/Ora (TIMESTAMP) però se mi confermi che HSQLDB è meglio di HSQL mi sacrificherò a ricreare tutte le tabelle da capo!!! ma poi le query con linguaggio sql funzionano comunque?
Paolo
OOo 4.1.1 su Windows Vista
-
ok dammi qualche giorno che sono preso col lavoro e vedo di fartela
solo il primo pezzo giusto? non tutti i commenti
libreoffice 4.0
Ubunto 12.04
Ubunto 12.04
si solo primo pezzosgruntolino ha scritto:ok dammi qualche giorno che sono preso col lavoro e vedo di fartela
il motore di database sempre HSQLDBbydindi ha scritto:Ciao Vladko
Purtroppo il mio English non è perfetto ma se tu traduci in Italiano approssimato io mi posso impegnare ad "aggiustarlo"cosa intendi? HSQLDB è più stabile del motore interno di base?per chi usa database e non avere più problemi
Paolo
ma con questi modi di fare viene che
- il database non è più nel file zippato
HSQLDB è all'ultima versione
le modifiche fatte alle nuove versione tengono conto di AOOO
le procedure sono automatiche
se a voi va bene fate diventare un tutorial e poi un progetto come Alba di Mizio
grazie
p.s scuisate la confusione
AOO 3.4.1 AOO341m1(Build:9593) Linux Mint Debian/Mate 64bit java 1.6.0.22 XP PRO/32bit
In ufficio riesco ad aprire sia i files HSQLDB che i file HSQL contemporaneamente, a casa però se apro due file contemporaneamente (o meglio apro un file HSQLDB e poi uno HSQL con motore interno) openoffice si blocca e devo forzare la chiusura con conseguente ripristino dei file alla successiva riapertura ....
in ufficio ho AOO 3.4.1 a casa invece ho OOo 3.0.0
in ufficio ho AOO 3.4.1 a casa invece ho OOo 3.0.0
si mi sembra di ricordare anche a me che succedeva con quella versione..e non ricordo la soluzione di quei tempi... ora cerco, forse domani posso trovare ancora il sacco degli appunti
Wow! mi stai dando una bellissima notizia, se il problema è solo la versione di OOo/AOO appena ho un po' di tempo in piu' continuero a "Migrare" su HSQLDB, la mia paura era che utilizzando il Database al lavoro si inceppasse tutto nel bel mezzo della stipula di un contratto....
ciao
Paolo
ciao
Paolo