File ooofilt.dll - virus o non virus? Questo è il problema.

Non sapete dove scrivere? Scrivete qui!
Regole del forum
Solo richieste di aiuto. Per saluti e presentazioni utilizzate il forum Discussioni Generali e Presentazioni.
Rispondi
Giorgio.it

File ooofilt.dll - virus o non virus? Questo è il problema.

Messaggio da Giorgio.it »

A01.PNG
Salve; uso W.7 Home Premium 64 bit. Poco tempo fa, improvvisamente avevano smesso di funzionare due programmi importanti: OpenOffice.org 3.4.1 e Revo Uninstaller 1.94; per entrambi si presentava la schermata ".....(percorson del file .exe) non è una applicazione di Win 32 valida".
In mod. provv. con rete ho effettuato una scansione con Kaspersky AntiVirus 2013 che ha individuato ed eliminato il file ooofilt.dll come Trojan virus (snapshot A01 e A02). Ciò nonstante i due programmi continuavano a non funzionare.
Ho scaricato Advanced Uninstaller Pro e disinstallato il più completamente possibile entrambi i programmi, che ho poi reinstallato. Ora entrambi i programmi funzionano correttamente, ma nel percorso in cui era stato individuato il file Trojan è ancora presente il file ooofilt.dll come Estensione (snapshot B).
E' regolare che questo file si sia reimpostato nella stessa posizione del virus Trojan?
Come posso essere sicuro che il mio SO è pulito?
Ho rieffettuato una scansione in mod. provv. sia con Kaspersky, sia con Malwarebytes: non risultano problemi.
Ho controllato i file di sistema con cmd.exe: tutto OK. Può essere sufficiente?
Grazie. Cordiali saluti
Allegati
B.PNG
A02.PNG
A02.PNG (8.29 KiB) Visto 2084 volte
Apache OpenOffice 3.4
Windows 7 - 64 bit