[RISOLTO] Estrapolare dati con un menù a tendina
[RISOLTO] Estrapolare dati con un menù a tendina
Salve a tutti , sono nuovo, forse meglio dire nabbo...però nonostante abbia letto un mare di roba non riesco a trovare una soluzione al mio problema, mi scuso anche se la terminologia non sarà quella sempre appropriata:
allego in seguito un file per spiegarmi meglio ma provo anche qui, ho un insieme di PERSONE in una colonna e di MEZZI DI TRASPORTO nella riga, come un piano cartesiano all'incrocio dei record ho il valere corrispondente sotto questo elenco con una finestra a scomparsa vorrei poter selezionare "un nome", nella cella accanto "un mezzo" e nella cella successiva che mi venisse restituito il valore corrispondente.
Come faccio? Prendo il case e lo lancio dalla finestra?
allego in seguito un file per spiegarmi meglio ma provo anche qui, ho un insieme di PERSONE in una colonna e di MEZZI DI TRASPORTO nella riga, come un piano cartesiano all'incrocio dei record ho il valere corrispondente sotto questo elenco con una finestra a scomparsa vorrei poter selezionare "un nome", nella cella accanto "un mezzo" e nella cella successiva che mi venisse restituito il valore corrispondente.
Come faccio? Prendo il case e lo lancio dalla finestra?
Ultima modifica di Ze Pux il martedì 5 marzo 2013, 11:26, modificato 3 volte in totale.
OpenOffice.org 3.2.0
OOO320m12 (Build:9483)
Windows XP
Windows XP
Re: Estrapolare dati con un menù a tendina
inserisci questa formula in D6
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(($A$2:$A$4=B6)*($B$1:$D$1=C6)*$B$2:$D$4)
=MATR.SOMMA.PRODOTTO(($A$2:$A$4=B6)*($B$1:$D$1=C6)*$B$2:$D$4)
LibreOffice 7.2.2.2 windows 10
Openoffice 4.1.13 su windows 10
MAESTRO!
Grazie davvero.
Grazie davvero.
OpenOffice.org 3.2.0
Windows XP
Windows XP
Re: RISOLTO: Estrapolare dati con un menù a tendina
case salvo
Ciao
Ciao
Re: RISOLTO: Estrapolare dati con un menù a tendina
Spero di non esagerare con le richieste, pensavo di riuscirci da solo ma se puoi...
OpenOffice.org 3.2.0
Windows XP
Windows XP
se alleghi il file mi eviti di ricopiare tutto
prova questo file, ci sono 3 colonne nascoste.
https://dl.dropbox.com/u/102100780/estrapolaredati.ods
https://dl.dropbox.com/u/102100780/estrapolaredati.ods
C'ho messo un po' ad applicarlo al mio file (quello che dicevo essere molto più grosso e con più variabili).
Devo ricorrere a qualche escamotage per l'impaginazione ma quel che conta è che funzioni, con la prima formula che mi hai dato lo avevo fatto dividendo le tre opzioni su tre fogli divesi ed il risultato era lo stesso ma con quel "concatena" di cui ignoravo l'esistenza e l'utilità è molto meglio.
Grazie davvero.
Devo ricorrere a qualche escamotage per l'impaginazione ma quel che conta è che funzioni, con la prima formula che mi hai dato lo avevo fatto dividendo le tre opzioni su tre fogli divesi ed il risultato era lo stesso ma con quel "concatena" di cui ignoravo l'esistenza e l'utilità è molto meglio.
Grazie davvero.
OpenOffice.org 3.2.0
Windows XP
Windows XP
Re: [RISOLTO] Estrapolare dati con un menù a tendina
il concatena serviva per differenziare le voci utilizzo e passeggeri(che erano uguali per tutti),come dici tu ci vuole qualche escamotage
Ciao
Ciao