Ciao a tutti!
ho un enorme problema con le note a piè di pagina.
Quanto la nota è molto lunga il testo (da cui ho inserito la nota) mi va a capo.
Come faccio a cambiare le impostazioni?
Ho allegato una foto che riprende il mio problema.
Le note 36 e 37 sono troppo lunghe x stare a pag 17?
Spazi nelle pagine con note a piè di pagina lunghe
-
Re: Spazi nelle pagine con note a piè di pagina lunghe
Allega il file (od uno d'esempio ma con le stesse caratteristiche se non vuoi che si vedano alcuni dati) così vediamo meglio che cosa c'è che non va.
Per allegare un file clicca sulla scheda "invia allegato" posta sotto il campo di digitazione.
Per allegare un file clicca sulla scheda "invia allegato" posta sotto il campo di digitazione.
LibreOffice 5.2.7.2 su Xubuntu 16.04 64 bit
-
Ho allegato l'esempio.
Spero di essermi spiegata.
Grazie
Spero di essermi spiegata.
Grazie
- Allegati
-
- Esempio1.odt
- (11.81 KiB) Scaricato 141 volte
OpenOffice 3.1 su MacOS 10.4
È la nota ad essere molto lunga. Eliminando il primo paragrafo, il testo annotato è tornato alla pagina precedente. Idem la nota.
Anche agendo su Formato--->Pagina--->Note a piè pagina, non è possibile risolvere, o meglio, è possibile ma viene spezzettata la nota e non è una buona cosa.
Riduci il carattere. La dimensione 10 è eccessiva per una nota a piè pagina. Per rendertene conto prova a salvare in pdf.
Usando la dimensione 8 ci sta tutto in una pagina.
Consiglio: utilizza stili di paragrafo differenti per corpo del testo, note, numeri di pagina, ecc. ecc.
Anche agendo su Formato--->Pagina--->Note a piè pagina, non è possibile risolvere, o meglio, è possibile ma viene spezzettata la nota e non è una buona cosa.
Riduci il carattere. La dimensione 10 è eccessiva per una nota a piè pagina. Per rendertene conto prova a salvare in pdf.
Usando la dimensione 8 ci sta tutto in una pagina.
Consiglio: utilizza stili di paragrafo differenti per corpo del testo, note, numeri di pagina, ecc. ecc.
- Allegati
-
- Esempio1_MOD.odt
- (13.33 KiB) Scaricato 113 volte
LibreOffice 5.2.7.2 su Xubuntu 16.04 64 bit