Ho la necessita di realizzare alcune statistiche in base alle risposte di un questionario.
Siccome non mi è sufficiente conoscere solo le risposte alle singole domande ma vorrei sapere come alcuni soggetti hanno risposto a certe domande, avrei bisogno di impostare la funzione CONTA.VALORI.SE in modo tale che mi mostri sotto la colonna delle risposte ad una domanda, le risposte date da una certa categoria di persone.
Nell'esemmpio sotto vorrei contare quanti maschi e quante femmine hanno risposto si/no alla domanda 2 e così via.
Se le X inserite per indicare la risposta data dovessero creare problemi, posso sotituirle con un valore letterale differente (per esempio M ed F, SI e NO, 0 1 2, ecc.).
[RISOLTO] CONTA.VALORI.SE con condizione riferita...
[RISOLTO] CONTA.VALORI.SE con condizione riferita...
Ultima modifica di Pbpont il venerdì 23 novembre 2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
LibreOffice 5.2.7.2 su Xubuntu 16.04 64 bit
Re: CONTA.VALORI.SE con condizione riferita ad altra colonna
allega un file di esempio invece dell'immagine
-------------------
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Libre Office 7.5.3.2 su Windows 11
allega un file di esempio, guadagnerai tempo tu e lo farai risparmiare a chi ti aiuta
Risolvi utilizzando la funzione =MATR.SOMMA.PRODOTTO()
Vedi allegato.
Vedi allegato.
- Allegati
-
- Test - MaschiFemmine.ods
- (16.82 KiB) Scaricato 347 volte
Ok, al prossimo quesito farò cosìpatel ha scritto:allega un file di esempio invece dell'immagine
Grazie mille!lucky63 ha scritto:Risolvi utilizzando la funzione =MATR.SOMMA.PRODOTTO()
Vedi allegato.
Avevo provato all'inzio con la matrice ma scrivevo
Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((B3:B22)=(D3:D22))
Codice: Seleziona tutto
=MATR.SOMMA.PRODOTTO($B$3:$B$22="x";D$3:D$22="x")
LibreOffice 5.2.7.2 su Xubuntu 16.04 64 bit