Revisione di un testo - funzione "modifiche"

Discussioni sull'applicazione di videoscrittura
Rispondi
StefanderITA

Revisione di un testo - funzione "modifiche"

Messaggio da StefanderITA »

Salve a tutti,

dato che è una domanda frequente, volevo segnalare qui come CORREGGERE o meglio, revisionare, un testo, in un modo rapido ed efficace. (suggeritemi anche un titolo diverso se necessario, basta che sia facile da trovare per le ricerche degli utenti)

- Aprire il documento
- Menù in alto -> Modifica -> Modifiche -> "Registra"

Quando questa opzione viene attivata, ogni parola che immetterete all'interno dei vari paragrafi del documento del testo "marcato" in giallo oro(default) e sottolineato, stessa cosa vale se cancellate il testo già presente: non scompare ma viene semplicemente barrato e di colore giallo oro.

E' possibile in oltre
- bloccare/proteggere queste modifiche con una password
- mostrare o nascondere le modifiche

Se farete spesso uso di tale funzione vi consiglio di aggiungerlo alla barra degli strumenti.

---
Qui però vorrei chiedere delucidazioni su questi punti

- Se le "modifiche" sono "mostrate"... quando stampo, le parole della modifica le vedrò sempre in giallo oro sottolineato? (spero di si): nell'anteprima di stampa appaiono così ma vorrei esserne certo per quanto riguarda la stampa effettiva.

- Come posso impostare il "cerca" esclusivamente per il testo di modifica? a quale parametro corrisponde?

Grazie in anticipo per l'attenzione! e se ci sono errori, naturalmente, segnalatemelo!
OpenOffice.org 4.3.1 - Win 7 Professional 64bit